Visualizza la versione completa : Regolazione e diffusore CO2
Ciao atutti,
questo weekend ho ativato un impanto co2 della bio-dry. :)
inizialmente ho regolato con 1 bolla ogni 40 secondi, dopo 1 giorno 1 ogni 20, ma non noto nessun risultato sui valori...
quello che pero mi sconcerta maggiormente, che con poca co2 le microbollevengono riprese dal flusso d'acqua in entrata e ributtate in giu... cosi ho una bella circolazione/dispersione. Se pero aumento lapporto, le microbolle sono tutte in superfice....
consigli su come organizare la diffusione in vasca?
per me è una novità...
tnx a lot
J
ma non noto nessun risultato sui valori...
evidentemente la quantità è talmente esigua da non apportare sensibili variazioni sui valori monitorati. ;-)
be su 200 litri è veramente poco quello che stai immettendo...
dipende anche dal valore KH della tua vasca...
Sago1985
12-05-2009, 11:22
Esattamente..
Dicci almeno il ph e il kh,ma ad occhio 3 bolle al minuto su 200l con un semplice micronizzatore equivale a niente co2 disciolta in più.. o pochissima cmq..
bhe ieri sera qualche cambiamento c'e' stato....
KH 3-4
pH 6.5-7 (non ho strumenti piu precisi, uso titolazione Sera)
e se mettessi il micronizzatore sotto il pescaggio filtro? In questo modo le bolle andrebbero nel filtro e ci sarebbe una maggiore diffusione. L'unico punto dubbio che vedo è l'intossicamento dei batteri aerobici... qualcuno ha già provato questa soluzione?
ciao
con quei valori la CO2 è accettabile
lo potresti fare, ma dipende dal sistema di filtraggio...
leggo che è un eheim ecco... ha in e out posti sul coperchio dl filtro vero? se è così non ti conviene perchè non riesce ad espellere i gas di scambio che si formano...
se i filtri hanno invece l' in a fondo filtro e l' out in alto allora è possibile (in generale)
ciao!
e se mettessi il micronizzatore sotto il pescaggio filtro? In questo modo le bolle andrebbero nel filtro e ci sarebbe una maggiore diffusione
io non rischierei, si potrebbero verificare fenomeni di "cavitazione" (aria nel filtro per dirla volgarmente) con probabili danni a carico della girante. #24
Seppur minimo, il rischio c'è....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |