Entra

Visualizza la versione completa : Black Molly con i vermi? o.O

Yuri_Aoi
11-05-2009, 19:09
Allora parlando in un altro topic del mio bettino temo un pò stressato, è saltato fuori lo strano comportamento dei miei molly, soprattutto la femmina, Clara.

In pratica oggi era lì disperata a pelo d'acqua che faceva movimenti ondulatori faticosi come se volesse scrollarsi qualcosa di dosso, in più ha mangiato poco, non "bruca" e il poco che mangia lo vomita poco dopo.

ORa torno dall'ufficio e vedo che non fa la solita cacchina bella rossa, ma ha un filamento bianchiccio trasparente che tenta di togliersi con questi movimenti ondulatori ma non ci riesce!!!
che cos'è? che devo fare?

Anche Claus, il maschio, mi sembra un pò sbattuto però ha un comportamento più normale...anche se è proprio poco vispo devo dire, rispetto all'euforia che hanno di solito....

Sapete consigliarmi? possono essere vermi? nel caso che faccio? sono pericolosi per il resto dell'acquario???

Grazie in anticipo!

Yu

crilù
11-05-2009, 20:38
Per il momento prova ad imbevere il cibo con del succo d'aglio (lo ottieni spremendolo con l'apposito aggeggio o lo tagli finissimo e lo mischi) vediamo se gradiscono....

Yuri_Aoi
11-05-2009, 20:43
succo d'aglio? @.@

wow! ma non fa male agli altri pesciolini dell'acquario?

Ma nel caso fossero vermi, devo trattare l'acqua con qualcosa??

mamma che disperazione T^T

crilù
11-05-2009, 20:49
No, non fa male a nessuno, è ottimo come disinfettante naturale dell'intestino ed anche per i vermi (se fossero vermi). Si somministra anche a cani e gatti :-)) Partiamo da qui e vediamo cosa succede :-)

Yuri_Aoi
11-05-2009, 20:51
:D sì me lo diceva anche mia madre ma non le ho mai dato retta! :D adesso mi dirà "vedi che avevo ragione io??"

Ma...domanda...nel caso in cui fossero vermi, avrò l'acqua infetta dalle loro uova? o l'aglio stermina pure quelle?

crilù
11-05-2009, 20:58
Nel caso fossero vermi, le uova sono all'interno del pesce no? quindi..... :-))

Yuri_Aoi
11-05-2009, 21:01
Sì vero...dovrebbero...sperando che non le perdano per strada @.@

Poveri sono veramente agitatissimi...e sono dimagriti! @.@ sono stata via 3 giorni e sono proprio sciupatini e non stanno fermi :S

Possono passarli agli altri pesciolini? che ho già Ponyo stitico.. @.ò gli mancano solo i vermi... @.@

eltiburon
13-05-2009, 00:19
Io aggiungerei anche un cucchiaino di sale non iodato ogni 20#30 litri d'acqua. Le molly vogliono acque salmastre, dure e basiche.