PDA

Visualizza la versione completa : Pompe nel nano..

R@sco
28-10-2005, 23:30
salve......sono alle prese on un dubbio..........le pompe......

la vasca è un 78x30x40...per ora ho una MaxiJet PowerHead 900 e una NewJet800......

la vasca sarà visibile sui due lati langhi.....

cosa metto??...prendo una marea 2400 e tolgo la NewJet??.....

...poi ho sentito rama parlare di questo aggeggio... http://www.marinedepot.com/aquarium_wavemakers_scwd_squid.asp?ast=&key=
che ho torvato qui... http://www.meerwasser-aquaristik.de/shop/catalog/product_info.php?products_id=326

ahg....considerate che c'è la cascata del SeaClone e loo scarico del filtro a letto fluido...

leletosi
29-10-2005, 08:45
con una vasca così lunga prenderei al volo la marea 2400....di sicuro

scusa se non ti ho risp alla domanda in mp....me ne sono dimenticato

sorry #12

R@sco
29-10-2005, 10:30
di nulla lele.....quindi prendere la marea e levare la NewJet...... (che...potrei metttere nell'osmoregolatore....no??)

leletosi
29-10-2005, 12:36
bhè, per l'osmo basta una pompa da 3-400 litri.....50 cm di prevalenza li hanno anche loro.

una da 750 (mi pare) la vedo anche esagerata.

cmq certo, va benissimo.....così fa dei rabbocchi lampo :-))

ps allora io aspetto tue notizie una volta comprato il galleggiante....così ti mando un paio di foto e qualche dritta....ok? ;-)

R@sco
29-10-2005, 13:21
perfetto lele....grazie mille per le risposte sempre veloci e la disponibilità.......

ma nessuno sa dire niente su quell'aggeggio consigliato da rama??

oltre a questo...anche se visto il titolo nn ci azzecca nulla....ma....io ho dei Test Tetra (lo so..nn sono granchè..)...Ph, Kh, No2, No3.......che faccio??...li cambio??....quali sono quelli da cambiare più urgentemente???devo prenderne anche qualcun'altro???

R@sco
29-10-2005, 19:05
muyovvendo una roccia....sotto c'ho trovato una bestiolina.....bianca......con delle zampettine... (sembra il polipo piccolino di nemo!!)....

leletosi
29-10-2005, 19:52
no2 e no3 prendi i salifert.

per il kh va benissimo il tetra

per il ph....non ne va bene nessuno. ci vorrebbe un rilevamento elettronico costante per 24/24h....quindi non fattibile in un nano (mai dire mai però :-D )
lascia stare il ph....sprechi tempo ;-)

R@sco
30-10-2005, 00:48
ma i Tropic Marine per i nitriti e nitrati???

e.....senti lele....n'altra cosa....come sale che mi consigli??

Instant Ocean ..... che ha ottimi prezzi
Reef Crystal......anche lì i prezzi sono buoni..
Aquamedic Reef Salt
Tropic Marine
Pro Reef

quale???.....so anche che c'è il Preeis, ma copsta na cifra e....nn lo trovo praticamente mai!!!

PS
ho fatto l'ordine per l'osmo!!!!! :-)

leletosi
30-10-2005, 11:56
oh....ma quando mai??

non trovi il preis??? molto strano.....

http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=96_134

anche il tropic marin pro reef è molto molto buono ;-)

ottimo x l'osmo, bravo. sì, tropic marin o salifert per no2 e no3

R@sco
30-10-2005, 12:15
sai che c'è però...che devo fare un oprdine da Aquariumcoralreef e...lì nn c'è...ma ha il Pro Reef però.. che prezzi......!!!!

il 4 chili 18 euro...ma il 10 chili 45....e dal momento che la vsca nn è piccolissima....penoso mi convenga il 10 chili.....

cmq ok per i test..... :-))

R@sco
30-10-2005, 23:41
lele e l'acqaumedic????come sale com'è??