Entra

Visualizza la versione completa : Acquario marino tropicale

nik82
11-05-2009, 16:21
Ho visto che cmq nel forum ci sono persone che in vasche da 100 o 120 litri, hanno cmq 2 pagliacci e un paracanturus o anche altri pesci, non vedo perche anche io nel mio acquario da 102 litri netti non posso tenere i pagliacci insieme col flavescence !!! MA va be' !

jorgo
11-05-2009, 16:41
nik82, perché se gli altri fanno STRONZATE, non è detto che le debba fare pure te.

Mi scuso coi moderatori ma almeno il messaggio passa chiaro, se ritenete modificate pure....

nik82, un'altra cosa... metti dei titoli meno generici? Pensavo fosse ancora il tuo vecchio post

nik82
11-05-2009, 16:44
nik82, perché se gli altri fanno STRONZATE, non è detto che le debba fare pure te.

Mi scuso coi moderatori ma almeno il messaggio passa chiaro, se ritenete modificate pure....

nik82, un'altra cosa... metti dei titoli meno generici? Pensavo fosse ancora il tuo vecchio post
ahahahaha , non preoccuparti x i termini. Cmq il flavescence non lo posso riportare indietro, perche il negozio non lo vuole ora cerchero di tenerlo al meglio nel mio acquario, poi quando iniziera a crescere provvedero' ad allestire una vasca piu grande. ciao.

Pupi
11-05-2009, 17:38
nik82...dove vivi tu esiste un solo negozio di acquari? Ma smettila di dire str....e, e ammetti che te lo vuoi tenere e basta, e che non ti importa del fatto che soffrirà. Poi se pensi che siamo stupidi e che ci beviamo la solita storia del negozio che non se lo prende liberissimo, ma sappi che stupidi non siamo. #07

nik82
11-05-2009, 17:42
nik82...dove vivi tu esiste un solo negozio di acquari? Ma smettila di dire str....e (come sopra :-)) ), e ammetti che te lo vuoi tenere e basta, e che non ti importa del fatto che soffrirà. Poi se pensi che siamo stupidi e che ci beviamo la solita storia del negozio che non se lo prende liberissimo, ma sappi che stupidi non siamo. #07
Allora io sono della provincia di bari e negozi che vendono roba marina c'e ne sono solo 2 a bari, uno e quello mio di fiducia che praticamente non aveva il flavescence l'altro e' piu' assortito e io lo preso da lui, solo che in negozio ha tanto di foglio scritto che non si accettano pesci indietro... Mi dispiacerebbe tanto dire al mio negoziante di fiducia ti posso portare il pesce ? Mi vergogno, chissa cosa penserebbe lui... !!! Cmq e' anche vero che lo voglio tenere, ed e' anche vero che ho detto che non appena mi e' possibile ossia quando il pesce iniziera' a crescere mettero' su una nuova vasca piu grande per farlo stare bene.

jorgo
11-05-2009, 17:47
nik82, puoi sempre dire al tuo di fiducia che ti è stato regalato... e che lo scambieresti con qualcosa di più interessante.

nik82
11-05-2009, 18:01
nik82, puoi sempre dire al tuo di fiducia che ti è stato regalato... e che lo scambieresti con qualcosa di più interessante.
provero'! Anche se mi duole il cuore perche gli ocellaris e il flavescence sono sempre stati i pesci che mi piacevano. A saperlo prima non lo avrei comprato. Quel deficente del negoziante mi disse vai tranquillo lo puoi tenere in 100 litri uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

Pupi
11-05-2009, 23:13
nik82...purtroppo siamo stati tutti vittime delle opinioni discutibili dei negozianti...e riconosco che è difficile dar via un pesce quando ti sei affezionato e ti piace così tanto, ma la precedenza secondo me dovrebbe andare al loro benessere, e non al nostro...detto questo ci sono tante valide alternative al flavescens che potresti tenere nella tua vasca... ;-)
Oppure, fai una vasca più grande e ti togli il pensiero :-))

janco1979
12-05-2009, 19:16
MA va be' !
A volte non capisco..
#07 #07
ma forse a volte è meglio non capire..
#07 #07

nik82
12-05-2009, 19:22
Cosa non capisci?

janco1979
12-05-2009, 19:35
nik82, ti invito semplicemente a leggere l'articolo sui pesci chirurgo che ce' nella home page di AP

Nient'altro.

Ciao.