Visualizza la versione completa : Caridine in vasca appena allestita? si può?
Orizzonte81
11-05-2009, 14:53
ciao gente...
ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi...e mi chiedevo se fosse il caso di introdure già le prime ospiti ( Caridina Japonica ) per iniziare da subito la "pulizia" dalle alghe che tra un po compariranno e dalle muffe sulla radice che ho usato per arredare...
il tutto è attivo da pochi giorni...
l'unico test fatto è il PH che è 7, per gli altri aspetto tanto i pesci per ora non li mettero'...
.. p.s. il fondo è in parte costituito da Wave Master Soil "allo scoperto" senza una ulteriore copertura...ci sono controindicazioni?
grazie
Deathman
11-05-2009, 15:01
Non vorrei dire una castroneria, ma se hai allestito il tutto da zero dovrai aspettare la maturazione del filtro, di conseguenza circa 4 settimane per il picco dei nitrati...
Non vorrei dire una castroneria, ma se hai allestito il tutto da zero dovrai aspettare la maturazione del filtro, di conseguenza circa 4 settimane per il picco dei nitrati...
non hai detto una castroneria
se non possono viverci i pesci fino a maturazione come farebbero a viverci i gamberetti?
Deathman
11-05-2009, 15:10
Intendevo che non volevo dire una castroneria per il primo pezzo che ha scritto DavRoss... "ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi..." :-D
Non riuscivo a capire se lo avesse riallestito con l'acqua ancora presente, per questo ho anche specificato "se hai allestito il tutto da zero" #19
Intendevo che non volevo dire una castroneria per il primo pezzo che ha scritto DavRoss... "ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi..." :-D
Non riuscivo a capire se lo avesse riallestito con l'acqua ancora presente, per questo ho anche specificato "se hai allestito il tutto da zero" #19
per mia esperienza personale anche se riallestisci usando l'acqua "vecchia" e filtro "vecchio" ma cambi il fondo un piccolo picco di nitriti (io lo ho avuto a 0.20) lo si affronta dopo qualche giorno poi magari sono stato sfortunato o incapace io ma non rischierei
Orizzonte81
11-05-2009, 21:57
..si in effetti ho riallestito da zero ma usando i cannolicchi e le spugne del vecchio acquario.
..dunque anche le caridine sono sensibili al picco dei nitriti...ok era questo che intendevo sapere..pensavo cio' riguardasse solo i pesci...
da domani inizio i test dell'acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |