PDA

Visualizza la versione completa : strani "vermetti" sul vetro

magigio
11-05-2009, 14:21
ciao a tutti, ho notato da qualche giorno che sui vetri del mio acquario sono apparsi degli animaletti.
Questi ospiti sono dei filamenti sottili lunghi due o tre millimetri di colore bianco, a prima vista sembrano dei depositi, ma a guardarli bene si vede che sono vivi.
L' acquario è un 130 litri allestito da circa tre mesi, ho dentro solo una copia di scalari.I valori sono : ph 7, kh 6, gh 7, no3 5 mg/l, nitrati assenti, temperatura 27°C.Un dubbio che mi è venuto, 15 giorni fa ho fatto un cambio parziale con 20 litri di asmotica, prima non avevo mai notato nulla di strano.
Fatemi sapere.

Grazzzie

crilù
11-05-2009, 20:22
Dovrebbero essere o planarie od oligocheti comunque innocui per i pesci che se li dovrebbero mangiare invece..... -28d#

magigio
12-05-2009, 12:18
Meno male... pensavo a qualche cosa di peggio.
Da dove possono arrivare? oltre al cibo secco gli dò anche del cibo surgelato, ma mi sembra un ipotesi molto remota.
Grazzzie

crilù
12-05-2009, 14:10
Da me sono arrivati con del muschio...ma comunque fanno parte della "fauna" acquatica :-)) Il congelato non porta a questo, ma conservalo bene (occhio alla catena del freddo) perchè a volte può causare dei bei "mal di pancia" :-)