Visualizza la versione completa : Problema con illuminazione
ho un acquario da 80 litri netti funzionante da circa 7 mesi, in dotazione c'era una lampada Sylvania daylight da 18 w, da circa 2 mesi ho aggiunto una lampada askoll aqua-glo. probabilmente ho fatto l'acquisto sbagliato perchè da quando ho inserito questa lampada ho problemi con le alghe e le piante invece di migliorare sono peggiorate, le foglie si assottigliano e si bucano (fertilizzo con la linea dennerle e ho l'impianto co2).
se il problema è il nuovo neon con cosa posso cambiarlo?
è ora di cambiare anche l'altro?
ciao grazie
lele
beh l'acqua glo fa schifino come lampada... ;-)
la daylight era sicuramente meglio...oppure l'higrophila crescendo ha coperto le foglie alla base che sono cadute x mancanza di luce... ;-)
che neon mi consigli da abbinare alla sylvania daylight ?
se invece è ora di cambiare anche questo va bane la coppia philips 840 e 865 ?
aspe!!ma tu hai aggiunto un neon o lo hai sostituito??se l'hai aggiunto,anche se di scarsa qualità non può essere un problema di luce!!
la foglia in foto era alla base della pianta?è diventata molto alta?probabilmente lo stelo crescendo ha tolto luce alle foglie alla base che sono morte... ;-)
x l'abbinamento è ok...molto meglio delle askoll che fanno schif... :-)
succede nelle foglie in piena luce
L'hygrophila è una pianta molto bisognosa di potassio.....quando non ne ha abbastanza le foglie si bucano in quel modo......magari vedi di integrarlo....
La dennerle la usi al completo ?
L'aquaglo la bannerei dal mercato......vai tranquillo con 865 e 840
proprio perchè usava dennerle ho escluso questa ipotesi... #24
forse è stata proprio l'aggiunta di luce, che ha portato a un aumento di fabbisogno di fertilizzanti, che invece forse non sono stati aumentati... :-)
proprio perchè usava dennerle ho escluso questa ipotesi... #24
forse è stata proprio l'aggiunta di luce, che ha portato a un aumento di fabbisogno di fertilizzanti, che invece forse non sono stati aumentati... :-)
Può essere, anzi è proprio la causa......comunque mi è capitato pochi giorni fa un altro utente con questo problema....stesse piante.....stessa linea......
Che sia un pò scarsa di k ?
si mi ricordo...mah io avevo l'higrophila corimbosa come questa e con dennerle non ho mai avuto problemi...crescevano piante e alghe veramente bene... :-)
si mi ricordo...mah io avevo l'higrophila corimbosa come questa e con dennerle non ho mai avuto problemi...crescevano piante e alghe veramente bene... :-)
Probabilmente entrano in ballo anche altri fattori....che so....valore di gh o illuminazione, co2 etc etc
Il solito discorso...... ;-)
uso E15 V30 e A1 da circa 1 mese
adesso volevo comprare S7 e Planzengold 7 e smettere con A1
cosa ne dite?
Che forse è meglio....
Se non vado errato la base della dennerle comprende e15, v30 e s7......a1 con vasche un pò spinte..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |