PDA

Visualizza la versione completa : Rocce del mediterraneo

frac
11-05-2009, 12:24
Ieri ho fatto un giro al Circeo, c'erano delle rocce meravigliose, avrei voluto prenderne qualcuna, ma senza l'attrezzatura... Ci tornerò!!!
Che ne pensate di introdurre qualche roccia del mare nostro in un acquario tropicale?!?! Non credo gli possa causare danni?! Erano così belle quelle rocce!!!

SupeRGippO
11-05-2009, 16:27
no, decisamente no...
mai mischiare gli ecosistemi.... ;-)
non funzionerebbe mai... basta pensare che dentro quelle rocce c'e' vita anche a 10 gradi mentre in vasca tropicale a quelle temperature muore tutto !
bye ;-)

frac
11-05-2009, 16:55
Questo è vero. E tutti quelli che fanno i cambi con l'acqua di mare?!? Ho visto con i miei occhi un acquario di barriera con i pomodori di mare del mediterraneo, stavano benissimo. Io riuscirei a prendere qualche roccia quasi in superficie e l'acqua li specialmente in estate arriva a temperature molto alte. Quali potrebbero essere i rischi? -28d#

SupeRGippO
11-05-2009, 17:04
sono stato abbastanza chiaro nella risposta.... basta rileggere ;-)
poi se vuoi mettere un'aragosta in vasca, mettila pure... magari campa pure qualche mese... ma la starai torturando... #23

Abra
11-05-2009, 17:08
frac, hai detto bene in estate e per un periodo breve....è un ecosistema diverso e necessita di abitanti (batteri) adattatti ad ambienti diversi.
un conto è un cambio con acqua di mare dove tutto quello che di vivo c'è viene mangiato o schiumato....un conto sono batteri nelle rocce che devono rimanere vivi.

Perry
11-05-2009, 17:53
sbaglio o...è pure illegale?

SupeRGippO
12-05-2009, 09:02
vabbe'.... in Italia tutto l'illegale... e' perfettamente consentito...

frac
12-05-2009, 09:16
Vabbè, mi avete convinto! Proprio ora che tutto fila liscio non vorrei combinare qualche guaio!!! Grazie a tutti -11

SupeRGippO
12-05-2009, 09:19
BRAVO !!! #25 ;-)

devistiger
16-05-2009, 08:13
Ieri ho fatto un giro al Circeo, c'erano delle rocce meravigliose, avrei voluto prenderne qualcuna, ma senza l'attrezzatura... Ci tornerò!!!
Che ne pensate di introdurre qualche roccia del mare nostro in un acquario tropicale?!?! Non credo gli possa causare danni?! Erano così belle quelle rocce!!!
in che punto del circeo le hai trovate cosi vado a prenderne qualcuna??

alessandro_db
16-05-2009, 22:30
solito discorso acqua di mare giusto o no? e per le rocce è uguale c'è chi dice che non ci sono problemi e chi afferma il contrario...
io sono uno di quelli che usa acqua di mare per i cambi, non mi sentirei mai di dirti se è giusto o sbagliato io lo faccio e come tanti altri non ho avuto problemi..anzi...
la difficoltà che si puo' incontare è che per trovarle porose leggere è difficile.....
non voglio scatenare un off topic questi argomenti sono stati AMPIAMENTE trattati...
ciao ciao