Entra

Visualizza la versione completa : Rowaphos

tritone65
11-05-2009, 12:01
Ciao

Mi hanno dato queste resine x i PO4,dicendomi di metterle in una calza in sump,però leggo su vari forum che bisogna usare un filtro a letto fluido potete dirmi se devo comprarmi anche il filtro o vanno bene usate in sump magari in corrispondenza dello scarico della vasca?

Grazie ;-)

papo89
12-05-2009, 08:42
in una calza lasciata molto larga in una zona di forte corrente va benissimo, basta che le resine all'interno riescano a muoversi liberamente!!!

Goose
12-05-2009, 23:03
tritone65, comunque perchè usi le resine??...
suppongo che tu abbia i fosfati troppo alti...
con le resine non risolvi il problema ma lo tamponi solamente...
to consiglio di controllare che la tua vasca funzioni bene..così eviti anche l'uso delle resine.. ;-) ;-)

tritone65
13-05-2009, 15:35
Goose, ciao sì ho i PO4 a 1mg/l in vasca ho poco o niente 2 anemoni due paguri 1Schioccatore 1 stella 2 pomodori,2 Astrea,ma tante filamentose che stò combattendo.Tutti i valori sono buoni trannePO4,analisi fatte dal negozio cambi 30 lt su 120 ogni 15-20 giorni rocce molte e belle molto incrostate da alghe calcaree rosa e rosse......... :-(

Goose
14-05-2009, 11:18
tritone65, purtroppo non sono un esperto ai massimi livelli di mediterraneo...
quindi non so dir se il popolamento è corretto..
la mia era solo una considerazione sul fatto che prima di mettere le resine analizzerei bene la situazione per vedere qual'è la fonte dei fosfati alti..