PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto bolle co2

ruffo
28-10-2005, 22:06
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri l'impianto di Co2 RWE Ruwal. Ho montato tutto ho messo un timer e ho regolato a circa 6 bolle al minuto, e fin qui tutto bene. Il problema che dal diffusore salgono delle bollicine solo dalla parte centrale che arrivano con estrema rapidità in superfice. Cosa sto sbagliando? Ho è tutto normale?
Grazie infinitamente per l'aiuto

zanozaza
28-10-2005, 22:14
Il dosatore va riempito solo per un terzo d'acqua se lo riempi troppo fa esattamente questo
Ps pozizionalo in basso sotto il flusso della pompa,

ruffo
28-10-2005, 23:44
Il dosatore va riempito solo per un terzo d'acqua se lo riempi troppo fa esattamente questo
Ps pozizionalo in basso sotto il flusso della pompa,
Il dosatore è riempito appunto fino alla tacca che è a un terzo circa l'ho avevo già sistemato sotto l'uscita del filtro in basso le bolle sono così grosse che non si diffondono nell'acqario ma vanno subito in superficie. Che sia diffettoso il disco in ceramica? Quindi mi confermi che non è normale la cosa? Grazie

Arsenio
29-10-2005, 20:50
non voglio portare iella e spero non sia il tuo caso... però ho letto su abissi dove vendono anche l'impianto ruwal che molti hanno avuto il tuo stesso problema.... hanno cambiato il micronizzatore e hanno risolto il problema....

zanozaza
29-10-2005, 22:57
Che sia diffettoso il disco in ceramica?

suppongo di si

ruffo
30-10-2005, 16:18
Che bella notizia!! Chiamo quelli di Abissi e sento che mi dicono a questo punto! Grazie mille ragazzi almeno così ho capito che ho fatto tutto bene e non faccio figure a chiamare