Visualizza la versione completa : Il mio bellissimo 200 litri :D
Ciao a tutti, ditemi cosa ne pensate:
DEVO ANCORA INSERIRE NELLO SFONDO A DESTRA DELLE VALLISNERIA GIGANTEA, ma come layout ci siamo :-D
Allora, l'acquario è un Askoll tenerife 100x40x50.
Filtro estenro pratiko 200 caricato con cannolicchi e spugna, e anche lana di perlon.
Luce: 2 neon da 30 watt piu uno da 15w. Gradazioni da 6500° a 9000° più luce lunare
Non uso co2 e terriccio fertilizzante, solo fertilizzante liquido.
Gli altri dati li trovate nel profilo, non ho voglia di riscriverli tutti :-D
Fauna:
2 scalari
6 guppy ( da dare via )
1 botia (da dare via )
4 otocinclus
12 neon
6 corydoras paleatus
1 ancistrus maschio.
Ditemi che ne pensate :-))
cicca_lo
10-05-2009, 19:32
Molto bello!!
Magari avessi anch'io lo spazio per un 200 litri!! :-))
comunque la popolazione con la correzione che hai scritto va più che bene... ;-)
Con i valori come siamo messi? :-))
Personalmente non avrei scelto un fondo così chiaro e così sabbioso...avrei preferito o ghiaietto chiaro...oppure sabbia più scura... :-) Ma ormai quello che è fatto è fatto...sta attento che si sporcherà in un batter d'occhio... #18
Comunicaci i valori dell'acqua...
Molto bello complimenti, e popolazione azzeccata!
Quel legno fa molto foresta tropicale!
angelo p
10-05-2009, 19:40
l'acquario mi piace #25 #25
una curiosità però :perchè solo due scalari e non 4o5 che ti davano più garanzie sulla formazione della coppia ?
allora, 2 scalari perchè li ho visti in negozio insieme, stanno sempre uniti, non si staccano mai, apparte per mangiare.. quindi credo siano già una coppia.
la sabbia mi piaceva perchè illumina molto l'acquario.
i valori sono questi:
ph = 6.8
kh = 7
gh = 12
no2 = 0
no3 = 0.5
cl = 0.8
per i test uso i Sera test a reagente liquido, mentre per avere una linea generale le striscette 6 in 1 della Tetra
ah, per la cacca no problem,
ho inserito una pompa per acquari di 30 litri, a 10 cm dal fondo, questo permette alla cacca di alzarsi lentamente, senza agitare il fondo e il film batterico, la cacca alanzdosi, viene asperita dal bocchettone del filtro e smantellata :-D
infatti l'acquario è pulitissimo, 0 alghe e pochissima cacca in giro #22
cicca_lo
10-05-2009, 19:52
Direi Fantastico!!! :-D
I valori vanno molto bene... ;-)
Comunque per sicurezza metterei ugualmente un pò di torba nel filtro che non fa mai male! :-D
si, al massimo sono pronto a somministrare co2! #18 :-))
e GRAZIE MILLE A TUTTI DEI COMPLIMENTI, E GRAZIE AL TUTTO IL FORUM E A TUTTI I MEMBRI CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DI QUESTO ACQUARIO! GRAZIE, GRAZIE VERAMENTE!
angelo p
10-05-2009, 20:17
lo scalare che hai fotografato è stupendo, comunque non so se il fatto che siano sempre assieme garantiscano la coppia #24
lo scalare che hai fotografato è stupendo, comunque non so se il fatto che siano sempre assieme garantiscano la coppia #24
Grazie, l'ho chiamato Ragù. :-D
invece l'altro bianco, ( non albino ) che puoi vedere nella foto panoramica l'ho chiamato Zulù. :-D :-))
Per la coppia: non ne ho la più pallida idea, ma speriamo, per ora non litigano, e credo che l'importante sia quello. ;-)
angelo p
10-05-2009, 20:31
il fatto è che tra un anno ti troverai in vasca due scalari stupendi e se saranno due femmine o due maschi ti mangerai le ....unghie credimi #21 parlo per esperienza diretta : meglio partire con qualche esemplare in più e poi fare una scelta che dover cercagli il compagno in seguito senza sapere se quelli che hai in vasca sono due maschi o due femmine .
scusami se mi sono permesso questa osservazione :-)
tranquillissimo, allora inserirò altri 2-3 scalari..
ma poi come faccio a capire quando si formerà la coppia?
si staccheranno dal gruppo, scacceranno gli altri esemplari e magari deporranno pure.
comunque complimenti per la vasca, forse piantumerei un pò di piu
carino :-)
occhio solo alle anubias piantate in sabbia e anche al microsorium :-)
controlla soprattutto per l' anubias che almeno il rizoma non sia interrato...
per la cabomba la luce è un po' pochina, cmq prova :-)
ciao!
ciao faby, le anubias hanno il rizoma sopra la sabbia..
per la cabomba: non si è neanche staccato un "ago" e cresce a vista d'occhio...
BHO! :-D
bello. ma secondo i miei gusti è un pò vuoto di piante
ciao...la vasca ha del potenziale ma cosi com'è non mi piace...
il layout non ha un senso...sono piante messe li a caso #24 #24 non mi convince.
Ottimo il voler dare via quei pesci
quoto il consiglio circa gli scalari...Inserisci un totale di 5 esemplari TUTTI DELLA STESSA GRANDEZZA e attendi che si formi la coppia...te ne accorgerai benissimo...
Appena ne sei sicuro togli gli esemplari in esubero
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |