Visualizza la versione completa : Popolazione per il mio acquario
Ciao a tutti ho letto il Topic in evidenza dove si parla della convivenza con i Poecilidi.
Tra una ventina di giorni (si spera) dovrò popolare la mia vasca e avrei scelto questi pesci:
Guppy
Platy
Cardinali
Corydoras
Caridine/Neocaridine
Ancistrus
Per il mio acquario del profilo di 65 litri netti (che potrei aumentare a 70) in che quantità mi consigliate di metterli?
Non sono interessato alla riproduzione.
Grazie
Kelevra, se hai letto bene si parla di abbinamenti possibili ma NON consigliati...
se quelli che hai elencato sono i pesci che ti piacciono sarebbe opportuno decidere tra
Guppy
Platy
Corydoras (ma possibilmente aeneus o paleatus)
Caridine/Neocaridine
Cardinali
Corydoras
Caridine/Neocaridine
Ancistrus (sei un po' al limite con le dimensioni della vasca)
Però non dovrebbero avere grandi difficoltà a convivere visto che molte persone li hanno tranquillamente insieme e che i valori dell'acqua sono + o - gli stessi.
Volevo solo sapere in che quantità posso inserirli in base ai litri del mio acquario.
Grazie
Edit:è possibile inserire solo maschi?
le convivenze elencate sono comunque possibili, essendo FAQ brevi alcune cose non sono state approfondite.
i cardinali sono pesci che stanno bene solo in branco, e solo il comportamento da branco fa capire veramente che pesce è il cardinale.
sono fermamente convinto che in vasche sotto i 200 litri questi pesci siano sacrificati.
ho letto che in generale ci si regola con 1cm di pesce ogni litro d'acqua è esatto?
Quindi potrei provare con
Guppy x5
Platy x2
Corydoras x3
Caridine x3
Cardinali x6/7
Ancistrus x2
stefano big
10-05-2009, 20:34
I cardinali bisogna verificare se sono di cattura
sconsigliere l' inserimento,o riprodotti in cattivita'
europa dell'est quindi dopo la nascita abituati
ad acque simili alle nostre.
GUPPY 2M 4 F
PLATY 1M 2F
Coridoras aneus (sono piu' piccoli sempre est europa) 4 (1F 3M)
Caridine 6
Cosi' lo vedo meno problematico vasca piantumata e nascite senza sala parto
stefano
ho letto che in generale ci si regola con 1cm di pesce ogni litro d'acqua è esatto?
Guppy x5
Platy x2
Corydoras x3
Caridine x3
Cardinali x6/7
Ancistrus x2
1) hai letto bene: in generale, esempio didascalico, una carpa da 30 centimetri in 30 litri non ci sta.
2) nel messaggio precedente ti ho detto che i cardinali, se gli si vuole bene, devono stare in branchi. 10 non è un branco, 50 più o meno
3) i cory in gruppi da 4/5/6, non tutti si adattano ai valori dell'acqua dei guppy, quelli che si adattano crescono un cifro, quindi la vasca deve essere adeguata
4) cardine o neocaridine?
5) ancistrus: quanto è grande la vasca?
stefano big
10-05-2009, 20:43
Guppy x5
Platy x2
Corydoras x3
Caridine x3
Cardinali x6/7
Ancistrus x2
1) hai letto bene: in generale, esempio didascalico, una carpa da 30 centimetri in 30 litri non ci sta.
2) nel messaggio precedente ti ho detto che i cardinali, se gli si vuole bene, devono stare in branchi. 10 non è un branco, 50 più o meno
In questo periodo ci sono molti cardinali di cattura dal Brasile ,vengono
evitere di insereirli in vasca con i poecilidi
3) i cory in gruppi da 4/5/6, non tutti si adattano ai valori dell'acqua dei guppy, quelli che si adattano crescono un cifro, quindi la vasca deve essere adeguata
4) cardine o neocaridine?
5) ancistrus: quanto è grande la vasca?se sono due maschi si scannano.
stefano
La vasca è quella del profilo: 80x30x40
Quindi in cardinali neanche in 10 vanno bene?e i Neon?
Credo Caridine che dovrebbero essere più piccole esatto?
nada, si ritorna alla prima ipotesi di Luca___
guppy platy cory e caridine.
ti consiglio le neocaridine, sono più piccole e colorate (meglio roba tipo red cherry, white peral, blue pearl, lasciando strare le crystal)...ne trovi a quintali anche sul mercatino di questo forum a prezzi ridicoli rispetto a qualche mese fa
ma va bene se introduco solo maschi di guppy?
certo che va bene..sinceramente però non ne capisco il motivo #24
perchè se cominciano a sfornare bimbi il negoziante non li prende indietro poi che faccio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |