Glauco77
10-05-2009, 12:19
ciao a tutti, premesso che sono un neofita dell'impianto co2, ho acquistato una bombola ricaricabile co2 da 2 kg, un riduttore di pressione a due manometri e un lettore elettronico milwaukee (sms122) con relativa elettrovalvola per comando automatizzato dell'emissione di co2. ho passato giorni a studiare gli schemi di assemblamento e a documentarmi sulla co2 in acquario, ma adesso che sono in procinto di avviare il tutto ho un paio di dubbi atroci, di quelli che possono essere considerati stupidi, ma per la quale ho bisogno del vostro aiuto:
1) come apro la co2? nel senso, a che pressione devo arrivare ruotando la valvola a volantino della bombola co2? qual'è la pressione consigliata di lavoro? in quale dei due manometri la leggo?
2) per avviare l'emissione di co2 apro prima la valvola della bombola o quella del riduttore? e per arrestare l'emissione di co2 chiudo prima quella della bombola o quella del riduttore
raga aiutatemi che ho gia le piante a mollo e non voglio farle morire!
1) come apro la co2? nel senso, a che pressione devo arrivare ruotando la valvola a volantino della bombola co2? qual'è la pressione consigliata di lavoro? in quale dei due manometri la leggo?
2) per avviare l'emissione di co2 apro prima la valvola della bombola o quella del riduttore? e per arrestare l'emissione di co2 chiudo prima quella della bombola o quella del riduttore
raga aiutatemi che ho gia le piante a mollo e non voglio farle morire!