Entra

Visualizza la versione completa : PRO E CONTRO CO2

lucka39
09-05-2009, 22:26
Ciao a tutti, sono nuovo, ed ho intenzione di acquistare un impianto co2 per un acquario da 100l; mi sapreste dire i pro e i contro della co2 in acquario. :-)
Ne ho visto uno in un negozio (della askoll), il negoziante me ne ha parlato molto bene e tutto l'impianto costa 100€. cosa ne pensate???????

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Giudima
09-05-2009, 22:31
Innanzitutto benvenuto.

mi sapreste dire i pro e i contro della co2 in acquario
e chiedi poco........... :-D :-D

Fai una cosa, vai nella funzione cerca scrivi "co2", e, ... occhio che i risultati ti sommergono...., quando avrai domande più precise torna che sicuramente troverai la risposta che cerchi.

Per quanto rigurda l'impianto askoll è decisamente discreto. ;-)

lucka39
09-05-2009, 23:09
OK, HO VISTO E MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE sia la bombola.......... Sei d'accordo??? #24

Giudima
10-05-2009, 08:28
LA SOLUZIONE MIGLIORE sia la bombola
per chi? per cosa?

Quale kh hai in vasca? Quale ph? E' giusto? Quale ti occorrerebbe? che pesci hai, quanti?
PIante quante, quali, con che esigenze, quale fondo che illuminazione???

In una parola , compila il profilo, perchè la sfera di cristallo qua non ce l'ha nessuno, da qui anche le poche risposte alla tua domanda. ;-)

lucka39
11-05-2009, 20:54
ok, l'ho compilato (anche se alla svelta); devo comrare i misuratori per sapere il ph e il kh #36# ; comunque spero vada bene! :-))

Luca___
11-05-2009, 23:27
4 guppi 4 brachydanio rerio 3 portaspada 1 ancistrus 1 cardina japonica 2 apistogramma agasizii 2 trichogaster leeri 1 trichogaster trichopterus 2 ramirezi

lucka39, perdonami se vado fuori tema... ma prima di preoccuparmi di un impianto di CO2 penserei a sistemare la popolazione del tuo acquario che così com'è non può proprio andare... ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione "il mio primo acquario" così ci spieghi bene la situazione e vediamo di (ri)partire bene ;-)

lucka39
12-05-2009, 21:56
si hai ragione, forse è meglio ripartire da 0; ci vediamo nella sezione "il mi primo acquario". :-))

Mkel77
13-05-2009, 09:07
c'è anche un topic in evidenza proprio in questa sezione, comunque visto che hai risolto, questo lo chiudo.