Visualizza la versione completa : Neon timidi...comportamento strano...
....non capisco come mai i Neon presenti nell'acquario si comportano in questo modo...durante le ore di luce accesa spariscono dalla visuale e si nascondo o sotto le rocce o sotto le piante o dietro al filtro...e rimangono li per tutta la durata del fotoperiodo di 9 ore...a luce spenta invece (mattina presto e notte) li vedi invece in giro per la vasca che nuontano tranquillamente !
Cosi' deve essere?
dal profilo leggo che li hai in 40L (sarebbe stato meglio un acquario con pių spazio per il nuoto)... e soprattutto che l'acquario č avviato il 24/4 e da altri post leggo che hai pure cambiato il fondo...
forse il fondo bianco potrebbe dargli fastidio... o sono spaventati dai vari lavori, etc... ma da quanto li hai messi?
dacci tutte le informazioni dell'acquario..
soprattutto i valori, e magari anche qualche foto. ;-)
Scusate che mi intrometto ma ho notato un comportamento simile anche con i miei neon. In pių hanno la striscia rossa sbiadita. Per il resto non sembra che abbiano altri problemi. Altri pesci (rasbore, danio rerio e corydoras) stanno bene.
....non capisco come mai i Neon presenti nell'acquario si comportano in questo modo...durante le ore di luce accesa spariscono dalla visuale e si nascondo o sotto le rocce o sotto le piante o dietro al filtro...e rimangono li per tutta la durata del fotoperiodo di 9 ore...a luce spenta invece (mattina presto e notte) li vedi invece in giro per la vasca che nuontano tranquillamente !
Cosi' deve essere?
Di solito i motivi di questo comportamento sono 2
luce troppo forte (questo pesce non ama una illuminazione troppo intensa e quindi tende a ripararsi sotto le foglie delle piante) oppure perchč spaventati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |