Orizzonte81
09-05-2009, 18:42
ciao ragazzi,
ho appena finito di riallestire, dopo averlo modificato (con tanta pazienza e manualitą che ho scoperto avere... ;-) ) una vecchia vasca da 60 lt. lordi.
siccome ho fatto un bel "fritto misto" di piante..eh eh... ora vorrei iniziare ad usare la Co2.
ho letto la sezione fai da te e sono incuriosito dal sistema bottiglia/lievito/zucchero..(nelle varianti proposte)..
..tuttavia non ho capito se dover interrare il diffusore
.. a quale altezza dover posizionare la bottiglia...
in piu' quanta autonomia in giorni ha questo sistema?
..e proprio qui mi viene il dubbio....meglio optare invece per il sistema in bomboletta che ho visto nei cataloghi della Tetra e della Dennerle..?
.. piu' "ordinato"...e pulito e anche sicuro forse...
aspetto chiarimenti please!
grazie
ho appena finito di riallestire, dopo averlo modificato (con tanta pazienza e manualitą che ho scoperto avere... ;-) ) una vecchia vasca da 60 lt. lordi.
siccome ho fatto un bel "fritto misto" di piante..eh eh... ora vorrei iniziare ad usare la Co2.
ho letto la sezione fai da te e sono incuriosito dal sistema bottiglia/lievito/zucchero..(nelle varianti proposte)..
..tuttavia non ho capito se dover interrare il diffusore
.. a quale altezza dover posizionare la bottiglia...
in piu' quanta autonomia in giorni ha questo sistema?
..e proprio qui mi viene il dubbio....meglio optare invece per il sistema in bomboletta che ho visto nei cataloghi della Tetra e della Dennerle..?
.. piu' "ordinato"...e pulito e anche sicuro forse...
aspetto chiarimenti please!
grazie