Visualizza la versione completa : consigli per una nuova vasca
Ciao ragazzi sono una paio di anni che sono fuori dal dolce ho avuto una parentesi marina, adesso vorrei allestire una vasca non impegnativa, tranquilla,e sarei orientato a una bella vasca di ciclidi, ho a disposizione una vasca 90x50x50 con sump da 60x40x30 che potrei usare per la filtrazione e tutta la tecnica. Che cosa mi consigliate?
Federico Sibona
09-05-2009, 17:49
Ciclidi dei laghi o Ciclidi dei fiumi?
non ho preferenze per il momento, diciamo che escluderei i ciclidi nani
Ti proporrei delle Astatotilapie Aeneocolor che scambio sul mercatino ma....sei a Messina...
cmq andrebbero bene!
oppure in 220l lordi....scalari, anche un Tanganika...
così e troppo generico, dipende dai tuoi gusti...cerca di farti qualche idea!
Ciao!
Federico Sibona
11-05-2009, 10:22
Dicci almeno se preferisci con una buona presenza di piante o no ;-)
già vero, presenza di piante scarsa, o almeno no piante che hanno bisogno di cura. l'orientamento è verso una vasca di ciclidi importanti, niente scalari, discus, diciamo no le solite vasche.
Benvenuto nel Dolce :-)) ;-)
nessun idea??? la mia sarebbe di una vasca senza piante o una bassa presenza, rocce e l'allevamento di qualche specie particolare. Non avete qualche suggerimento?
Butta un occhio sulla sezione Tanganika...
cerca schede di julidochromis, Neolamprologus Leleupi e Brichardi, Altolamprologus Compressiceps....se ti piacciono...qualcosa si può fare!
Vedi anche Lago Vittoria...le Astatotilapie soprattutto le Aeneocolor...potrebbero fare al caso tuo.
Per il Malawi...90cm so pochini..
nirvana, anche io stavo per consigliarti un tanganika, ma c'hanno gia pensato :-))
ma a livello di comportamento come sono i ciclidi del tanganika?
mi piaceva avere dei bei pescioni e avevo visto per i ciclidi grandi tipo gli octofasciatum, oppure gli aequindens, come biotipo roccioso ci siamo?
Per la filtrazione, il sistema sump è ok?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |