PDA

Visualizza la versione completa : Retina per riccia,il materiale va bene?

juwel74
09-05-2009, 16:12
Ciao a tutti,ho un bel po' di riccia che mi vaga per l'acquario...
vorrei raccoglierne un po' ed unirla a legni,
ho trovato delle retine che farebbero proprio al caso
solo prima di inserirle vorrei chiedervi un parere sui materiali di cui sono composte perche'
non vorrei combinare un disastro inserendole in acqua:
Dunque sono totalmente in materiale plastico,
un tipo e' in polyamide
l'altro in polietilene
Che ne dite? ':-)'

juwel74
10-05-2009, 17:45
Qualcuno mi puo' aiutare? ':-)'

Pannokkia
10-05-2009, 23:06
ciao!
io penso che se si tratta di plastica dura non succeda nulla...pero bu..aspetta gli altri mi posso anche sbagliare :-))
ma per legarla alla retina come fai??

juwel74
11-05-2009, 22:38
...Chiedo se posso inserire quelle retine perche' non so se il materiale di cui sono composte
puo' liberare sostanze tossiche nell'acqua e mi potrebbe creare problemi...
forse ho sbagliato forum?
magari lo dovevo aprire nella sezione "fai da te"?

Per Pannokkia..io appoggio direttamente la riccia sulla zona in quantita' da coprire abbastanza bene il legno e poi sopra metto la rete(le maglie sono di circa 1 cm),
lego i vari lati/angoli della rete fissandola con del filo di nilon(lenza da pesca)senza stringere troppo
(se cerchi qui nei forum troverai diverse discussioni al riguardo con diversi consigli molto utili e magari piu' azzeccati dei miei che sono ancora "alle prime armi")
...ho ottenuto un buon risultato con della retina di plastica rigida,ora vorrei provare come descritto sopra ma utilizzando un tipo di rete morbida
con la quale seguirei la sagoma del legno meglio,
ma non so se polietilene (materiale di retina da giardinaggio) e polyamide (materiale di retina per capelli) lo posso usare tranquillamente...

Qualcuno sa se posso agire tranquillamente? '#13'

Pannokkia
12-05-2009, 14:02
capito..vabe allora di preciso non so...aspetta gli altri :-))
grazie!! ;-)