PDA

Visualizza la versione completa : Cos'è ???

MarriK
09-05-2009, 13:24
degli amici mi hanno regalato questo pesciolino..
solo che non mi hanno saputo dare informazioni a riguardo.. #07

http://img141.imageshack.us/img141/826/foto0127.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=foto0127.jpg)

che potrebbe essere???
spostate pure se ritenete necessario.. #36#

Federico Sibona
09-05-2009, 13:55
Epiplatys annulatus femmina?

buddy_rm
10-05-2009, 15:48
spero ti possa essere utile

solidred
11-05-2009, 11:43
nella fattispecie quello della foto postata per prima è un Pseudepiplatys annulatus femmina, i maschi hanno la pinna della coda più colorata, quello che ti hanno regalato è probabilmente un acquarium strain, ovvero non ha luogo di raccolta se preso in negozio, spero ti abbiano regalato almeno un maschio e una femmina, acqua tenera, ph sul 6.6 6.8, ma vivono anche a ph 7 se però vuoi tentare la ripro meglio acque tenere tipo 6, chiaro che se abbassi il ph devi farlo gradualmente, in negozio certo non li tengono a ph 6.

Ah, saltano e molto, vasca chiusa, sono timidotti e prediligono mangiare drosofile e vanno matti per naupli di artemia, anche gli adulti

solidred
11-05-2009, 11:49
non adattissimo al neofita, specie se si punta alla riproduzione
si può tenere comodo un trio in un 20 litri con un piccolo filtro garantendogli cambi costanti d'acqua effettuati goccia goccia.

Sul fondo qualche foglia di quercia o catappa, o ghiaino scuro un tronchetto con una matassa di muschio di giava e in superficie cerathopillum o lemna o salvinia natans, insomma tante galleggianti per ripararli e diminuire la propensione al salto
luce non eccessiva

solidred
11-05-2009, 11:51
oppure anche senza filtro se fai cambi frequenti, amano l'acqua pulita, sono uno dei più bei killi in assoluto che io conosca.
E un killifish non annuale
io ne ho in vasca esemplari di 3 anni, amano l'acqua fresca quando farà caldo potresti aver problemi mettili in luogo fresco mal sopportano i 30 gradi

solidred
11-05-2009, 11:55
se ti han dato solo una femmina o un maschio, vai in negozio e acquista almeno un esemplare dell'altro sesso, sei di tv, so dove l'hanno preso, li ho ordinati io, è il negozio in via s.bona

solidred
11-05-2009, 11:56
dovrai prenderne 2 o 3 sono giovani e non sono ancora sessuati, io ne ho presi 6 e solo uno è maschio, da poco ha sessuato e dalla pinna l'ho riconosciuto

solidred
11-05-2009, 11:58
vasca mono specifica

MarriK
11-05-2009, 12:34
se ti han dato solo una femmina o un maschio, vai in negozio e acquista almeno un esemplare dell'altro sesso, sei di tv, so dove l'hanno preso, li ho ordinati io, è il negozio in via s.bona

Ciao, grazie per le delucidazioni ;-)
cmq sì, probabilmente lo hanno preso nel negozio dove vado sempre io.. :-))
purtroppo però mi hanno regalato solo una femmina #07
e non saprei che farmene...
adesso è in un 20 litri assieme a delle red cherry..
se a qualcuno interessa.. #13

solidred
11-05-2009, 15:10
se non vuoi tenere i killi, la femmina te la prendo io, te la pago quanto costa. Se ti è comodo, la riporti in negozio, io in settimana passo a portar via gli annulatus che sono rimasti a meno che tu non voglia un maschietto per la ripro però i miei son vecchiotti, se vuoi ti lascio un due esemplari giovani del negozio, sempre che non li abbiano gia venduti

MarriK
11-05-2009, 22:08
se non vuoi tenere i killi, la femmina te la prendo io, te la pago quanto costa. Se ti è comodo, la riporti in negozio, io in settimana passo a portar via gli annulatus che sono rimasti a meno che tu non voglia un maschietto per la ripro però i miei son vecchiotti, se vuoi ti lascio un due esemplari giovani del negozio, sempre che non li abbiano gia venduti
figurati, :-)
mi è stata regalata :-) te la lascio volentieri.. :-))

solidred
12-05-2009, 12:13
ti ringrazio, gentilissimo, non vuoi proprio provare con i killi? se ti va di provare fai un fischio e ti procuro qualcosina, anche di diverso dall'annulatus, sono davvero pesci particolari e meno difficile di quello che può sembrare, ho anche una specie facilina tra poco se vuoi

lion1810
12-05-2009, 13:21
>ho anche una specie facilina tra poco se vuoi

ah si???

e non ci dici nulla?? :-)) :-))

Marco Vaccari
12-05-2009, 13:31
Filippo!..... allora sei contento dei marmoratus?.... vero che sono stupendi? #36#

bob227
12-05-2009, 13:39
Filippo!..... allora sei contento dei marmoratus?.... vero che sono stupendi? #36#

Humm mi sa che è a PP che gli e' cresciuta qualche nuova appendice.

Take care

lion1810
12-05-2009, 14:32

Humm mi sa che è a PP che gli e' cresciuta qualche nuova appendice.

Take care

-ROTFL-

solidred
13-05-2009, 09:10
si la pinna sulla testa