PDA

Visualizza la versione completa : Hemianthus Callitrichoides

winston
09-05-2009, 11:02
Ciao
Nella mia vasca vorrei creare un pratino in primo piano con Hemianthus Callitrichoides!!!
Prima di comprarla,però,vorrei un consiglio sul come piantarla,ho letto vari metodi,ma non so qual'è il più corretto:
a)Levare tutta la spugna,sacrificando inevitabilmente buona parte delle piccole radici e piantarla tutta unita!
b)Lasciare pochi millimetri di spugna,in modo da preservare la maggior parte delle radici e piantarla cosi!
c)Armarsi di grande pazienza e dividere il vasetto nelle singole minuscolo piantine per poi piantarle singolarmente con l'aiuto magari di una pinzetta!
d)Altre soluzioni???

Ditemi voi....

Dengeki
09-05-2009, 11:14
c)Armarsi di grande pazienza e dividere il vasetto nelle singole minuscolo piantine per poi piantarle singolarmente con l'aiuto magari di una pinzetta!

Questa. :-))

winston
09-05-2009, 11:17

Questa. :-))

Speravo tanto a) o b) #12 :-D !

ALEX007
09-05-2009, 19:47
alla fine puoi piantarla anche con la b dividendo il cespuglietto in 3 o 4 pezzi ma molte volte in questo modo la pianta tende a marcire.Se vuoi comunque puoi sempre sperimentare.....se comincia a marcire prendi gli stelini integri e li rimetti stelo per stelo,se parte ti sei risparmiato la fatica.