Visualizza la versione completa : Può un DISCUS riammalarsi di Flagellati??
Drago2shaoline
09-05-2009, 10:13
Raga il mio Turchese che avevo preso per i capelli e che da 20 giorni sguazzava tranquillo e mangiava con appetito...sembra essersi ammalat dinuovo...i sintomi sono gli stessi...inappetenza,scurimento...si nasconde e scaccia gli altri....com'è possibile???
somministro anche vitamine e le ocndizioni in acqua sono ottime...possibile che si possa riprendere la malattia????
in cosa ho sbagliato????? #17 #17
Sono pesci che convivono con i flagellati spesso e volentieri, uno stato di stress, una non perfetta forma fisica, una malattia secondaria ecc... sono tutti fattori che possono comportare una ricaduta del pesce.
Drago2shaoline
14-05-2009, 10:48
michele, Bah...io non lo sò....qui c'è qualcosa che non va....
Il discus in questione nella vasca di quarantena,senza filtro,senza movimento dell'acqua senza niente....soli i vetri.....a 31° mangia...ph 7,5 kh 7......mangia solo artemia....
Nella vasca dei Discus ph 6,7 kh 4 ,29° di temperatura,legni piante e tutto...non mangia una sega......a stò punto sono sempre più convinto che sia stress.....ma come si risolve il problema?? nella vasca sua diciamo le prende solo dal capobranco,per il resto....nessuno osa far il duro con lui....che cavolo faccio??
Drago2shaoline
19-05-2009, 09:52
michele, Una curiosità...ma quando compaiono le bande nere..che significa???paura???ne lsenso che normalmente non le ha....poi quando il capo branco lo attacca gli compaiono qst bande.....
pensi che lo potrei inserire solo lui in 1 60 litri da riproduzione RAMIREZI???in vasca,60 litri appunto ci sarebbero 2 ramirezi e 4-5 octocinclus....si potrebbe fare la cosa??
Se ha le barre nere significa che è sottomesso nella maggior parte dei casi.
Drago2shaoline
19-05-2009, 17:06
michele, Se è solo sottomissione ci stà tutta..ne lsenso che gli unici 2 che non hanno le bande sono il capobranco ed il marlboro che è quello che non le prende quasi MAI....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |