PDA

Visualizza la versione completa : Ricordee Gruppo d'acquisto Prezzo Bassissimo

kaballinus
09-05-2009, 01:41
Cerco 2 persone disposte ad acquistare 3 ricordee bellissime a scelta al prezzo di 60 euro. Gli animali costano mediamente 12 euro sono i 78 euro di spedizione che fanno un po' lievitare il prezzo. Dunque se prendiamo 9 esemplari dovremmo ammortizzare bene la spesa della spedizione. A chi è interessato posti in MP e manderò il link per vedere gli animali disponibili. Ci sono circa 15 varietà tutte bellissime credetemi. Non si compra in stock e ci arrivano gli animali richiesti. Non come altri siti che mandano uno stock... e poi quello marrone chi se lo prende? :-D :-D :-D No, no scherzi a parte gli animali gli scegliamo noi. Insomma ragazzi 3 esemplari a 60 euro mi sembra un affare. Arrivano in 2 giorni con corriere espresso UPS (un amico gli ha già presi).

SJoplin
09-05-2009, 07:41
kaballinus, non fare l'omertoso, tanto quello sforna ricordee come caramelle. quindi ce n'è per tutti :-))

oltretutto è un segreto di Pulcinella ;-)

http://milehighaquatics.com/More_Photos.php

http://stores.ebay.com/milehighaquatics

a me ha risposto:

yes, i ship to italy quite often and with no problems. fedex offers a 2 day delivery for $72 which is very reasonable. you may want to order a larger quantity to justify the shipping cost. i can give you 10% off the ebay store price if you order directly through me. just pick out the ones you want and send me a list. then i will email a paypal invoice. i only ship intl pkgs on mondays.

72 dollari di spedizione sono un po' meno di 78 euro #24

kaballinus
09-05-2009, 09:19
ma dai quale omertoso se qualcuno avesse voluto il link lo evrei dato ci mancherebbe, ma sai com'è Ale altre volte che ho preso iniziative del genere alcuni signori.....tanto hanno fatto che sono riusciti a far chiudere il post. Sai come sono io no? Buono si ma ..... no ;-) Dunque quando uno attacca io mi difendo e contrattacco...sai a cosa mi riferisco no? Il problema che non sono attrezzato per spedire altrimenti si potrebbe fare un bel gruppo, ma se ci organizziamo in qualche modo io son qui. Un saluto Ale lo sai che ti voglio bene ;-) ;-) ;-) O.T. stai diventando vecchio alle 7,41 di sabato mattino già sveglio :-D :-D :-D

P.S. Ah, ah l'amico fa il furbo a me per 9 pezzi ha detto che faceva il 10% di sconto che spediva con UPS e veniva 117 dollari di spedizione fuori ad ebay. Io ovviamente gli avevo risposto che avrei comprato da ebay a 103 di spedizione e ritorniamo al fatto... buono si ma .... no. Adessso cambia tutta la storia 72 dollari sono all'incirca 50 eurini.... Però c'è da dire che Fedex qui a Lecce mi sa che non c'è e lui mi aveva chiest il codice postale
per il preventivo di spedizione.

papo89
09-05-2009, 09:27
Sicuri che non fermino nulla alla dogana? Fuori dalla CE credo ci sia questo serio rischio...

kaballinus
09-05-2009, 09:32
No con corriere espresso non fermano in dogana se passano per la posta si :-D :-D :-D ho un po' di esperienza sulle spedizioni internazionali, sai su ebay ho un totale di 1000 feed con un account con 480 feed ....importavo motori elettrici per autmodelli ;) ;) ;) in quantità industriale :-D :-D :-D poi il rischio dogana è sopratutto se i colli passano da Milano se passano da Roma è difficile si fermino. Pultroppo però la maggior parte passano da Milano almenocchè non chediamo una spedizione su Roma.... e a questo punto dovresti trovare tu un amico che te le possa tenere.

papo89
09-05-2009, 09:36
Senti: propongo 1 cosa... mi aggregherei anche io, quando arriva però me la potresti tenere tu? Una mia amica all'università è di lecce potrei sfruttarla... #24 #18
Magari ci studiamo come impacchettare tutto e farlo arrivare sano e salvo a roma...

kaballinus
09-05-2009, 09:42
Si Papo no problem ... il problema è un altro la spedizione qui a Lecce non la fa con Fedex mi sa che la fa con UPS e costa di più aspetto risposta però vediamo un po' che dice l'amico...poi se Ale vuol prendere qualcosa lui o sa qualche amico potremo decentrare la spedizione vediamo un po'. Io direi di fare un elenco interessati e poi decidiamo insieme il da farsi ok? Aggiungere i nomi e le quantità volute non necessariamente 3 anche 1 vediamo un po'. Io poi attualmente 1 pacchetto, ma uno solo accurato lo potrei fare. A questo punto cambio il titolo.

Allora

Kaballinus 3
Papo89 .... ( metti il numero please ;-) )

su su andiamo avanti....

in questp link prezzi in euro http://stores.ebay.it/milehighaquatics

LukeLuke
12-05-2009, 17:05
lukeluke 3 e sono a roma citta quindi se volete potrei farle arrivare da me.

malinka
12-05-2009, 20:40
Spettate, ordinate, 200 euro totale di spesa, il regalo di mia moglie...
... arrivate secche.
Ciao.

LukeLuke
13-05-2009, 11:33
... arrivate secche.
Ciao.

spero che stai scherzando ....

e come ti sei comportato ?

quanto tempo ci hanno messo ad arrivare ?

di dove sei ??

malinka
13-05-2009, 23:01
... arrivate secche.
Ciao.

spero che stai scherzando ....

e come ti sei comportato ?

quanto tempo ci hanno messo ad arrivare ?

di dove sei ??

Nell'ordine: no, non sto scherzando, il pacco è arrivato dopo 48 ore, sono di Grosseto,
questo è quanto pagai:
Totale parziale: US $147,91
Spedizione e imballaggio via UPS Worldwide Express:
US $115,00
tot. US $262,91
Questo è quello che mi rispose il tipo:
"i am sorry to hear that. was the water cold when the pkg arrived? i will be happy to replace them on a future order, but we should wait until the weather is warmer."
stuart
mile high aquatics

Spero di essere stato utile, Ciao.

LukeLuke
14-05-2009, 08:45
quindi lui ha imputato la colpa al freddo ?

mmmmmm #24 #24 #24 #24

dubbio amletico: rischiare o non rischiare ?

che dite ?

Credo che intorno ai primi di giugno il tempo sarebbe l'ideale...

kaballinus
14-05-2009, 15:14
Mhhh non lo so, comunque è ovvio che se paghi Pay Pal e articoli una bella contestazione penso che riavrai se non tutti almeno un po' dei tuoi soldi. Bisogna fare le foto degli animali morti del pacchetto privo d'acqua e inoltrarle a Pay Pal che vi assicuro non è mai tanto dolce con i venditori (io ne so qualcosa). Per cui io sarei per comprare direttamente su ebay....sapete un feed negativo non è mai bello. Lui propone di acquistare fuori con sconti perchè non vuole correre rischi. Meglio pagare qualcosina in più, per avere migliori possibilità, eventualmente, per difendersi.

kaballinus
14-05-2009, 15:17
La mia lista non ha avuto seguito io sarei per accordarci noi 3. Ne prendiamo magari 3 esemplari a testa. Per me va bene le prende Luke Luke ci dice il totale da pagare e io invio i soldi con ricarica immediata. Papo tu ci sei? Dai fatemi sapere.

genova74@alice.it
14-05-2009, 17:22
troppo rischioso comunque non capisco perchè in italia non si possono vendere coralli e in america si?

SJoplin
14-05-2009, 17:22
non fate andar troppo su le temperature che è peggio il caldo che il freddo, nelle spedizioni di animali ;-))

SJoplin
14-05-2009, 17:50
troppo rischioso comunque non capisco perchè in italia non si possono vendere coralli e in america si?

in che senso?
vè che se volete delle ricordee "nazionali" basta mettersi d'accordo con i soliti venditori ;-)

genova74@alice.it
15-05-2009, 10:07
ciao sandro e quali sarebbero questi venditori?
sarei intenzionato a fare un nanetto sui 30lt di solo ricordee ma non ho trovato niente mi puoi mandare indirizzi in mp grazie!!!

papo89
15-05-2009, 10:50
sarei interessato anche io a sto punto... se li puoi mandare anche a me? Grazie!!! :-))

LukeLuke
15-05-2009, 11:03
cercando info sulle ricordee ho trovato questo:

Allevamento e compatibilità in acquario
Antozoo solitario, dell'ordine dei Corallomorfi; molto colorato e molto decorativo proviene dall'oceano Atlantico tropicale, Mar dei Caraibi, Florida, isole Bahamas e dall'oceano Pacifico americano, penisola della California.

Sessile e completamente privo di un sostegno scheletrico, si fissa su di un sostegno inerte, quale una roccia o una madrepora morta, mediante un piccolo disco adesivo detto piede.

Molto simile, come aspetto, agli appartenenti all'ordine dei Discosomidi Discosoma Sp., Rhodactis sp. tanto che vengono comunemente indicati come anello di congiunzione tra i due ordini.

Nella parte del corto corpo cilindrico che si trova in posizione opposta al piede si apre l'apertura boccale, circondata da un disco carnoso di grosse dimensioni, di colore estremamente variabile: giallo, viola, verde od ocra, coperto da due corone di tentacoli, quelli della corona più vicina all'apertura orale sono piccoli e conici, quelli più distanti sono molto più grossi, bulbosi e spesso ramificati.

Comunque tutti i tentacoli del disco periorale non possono ritrarsi, al contrario di molti altri Antozoi, nella Mesoglea.

Meno robusto dei simili Discosomidi è abbastanza adatto all'acquario di barriera in convivenza con tutti gli altri invertebrati, sessili e non, e di pesci di piccola o media grandezza, ma non con Balistidi o Cantigaster.

Preferisce essere sistemato in un luogo fortemente illuminato, con lampade fluorescenti lineari di luce di temperatura di 10.000K. ed oltre o anche con lampade HQI.

Ermatipico, trae il suo sostentamento esclusivamente dalla alghe simbionti, Zooxantelle, che prolificano abbondantemente nel disco carnoso intorno all'apertura boccale; per questo motivo, in acquario, rimane piuttosto delicato e di difficile allevamento.

Antozoo abbastanza resistente e facile ad acclimatarsi, non ha particolari esigenze per quanto riguarda i valori chimici e fisici dell'acqua che deve essere solo ben filtrata ed aereata.

Sono comunque sempre consigliabili cambi parziali con sifonatura del fondo ed aggiunte regolari di oligoelementi e bioelementi.

Per tutti questi motivi non dovrebbe essere presente nell'acquario di invertebrati del principiante ma solo in quello in quello di un più esperto acquariofilo.

Da quanto scritto non mi sembrano molto adatto a noi tre niubbi.... no ?

papo89
15-05-2009, 11:11
da quello che sta scritto mi sembra molto vecchio... a occhio...

genova74@alice.it
15-05-2009, 11:35
tranquillo sono animali molto resistenti e adattissimi ai nostri nano!

SJoplin
15-05-2009, 13:27
LukeLuke, mica le hai prese da mare2000, quelle info, eh?
occhio che se vengono da lì, in genere scrivono un sacco di minchiate

LukeLuke
15-05-2009, 13:44
LukeLuke, mica le hai prese da mare2000, quelle info, eh?
occhio che se vengono da lì, in genere scrivono un sacco di minchiate

ebbene si #12 #12 #12

... non lo sapevo... qual'è un posto affidabile in cui trovare info sull'allevamento in acquario dei coralli ?

LukeLuke
15-05-2009, 13:58
che ne dite di questo sito ?

http://www.shop-meeresaquaristik.de/advanced_search_result.php?keywords=ricordea&x=0&y=0

oppure questo, ma sono + care....

http://www.marinelife.eu/index.php?cPath=42_67_103_288

papo89
15-05-2009, 14:02
http://www.acquaportal.it/Schede/Invertebrati/details.asp?ID_INVERTEBRATO=30

LukeLuke
15-05-2009, 15:01
meeresaquaristik ha dei prezzi molto buoni anche se si parla di 80-90 euro di spese di spedizione, se siamo in tanti si recuperano sul totale....

kaballinus
16-05-2009, 20:22
Io ci sono basta che ci organizziamo. quante varietà ne ha? Cerchiamo eventualmente di prenderle diverse poi ce le scambiamo a gratis dopo la riproduzione che ne pensate?

gervasutti
16-05-2009, 22:01
bene signori, mi sento preparato in materia, ho contattato ricordeasUK personalmente e il pacco da 10 ricordea vene circa 190 € (compresa spedizione con corriere DHL e arrivo il giorno dopo). Circa 120 € per il pacco da 5 ricordea (sempre spedizione compresa).
Credo che il prezzo sia molto molto buono soprattutto se consideriamo che si tratta di animali di circa 4 cm e non di animali minuscoli a 50 € o più come è troppo spesso facile trovare quì in Italia!!!

se si decide di fare un gruppo d'acquisto dalle mie parti io chiaramente ci sono e anche un altro paio di ragazzi del forum direi

SJoplin
17-05-2009, 00:03
gerva la cosa puo essere interessante. il problema è che il pacchetto è misto e va a finire poi che ci si azzuffa per le piu belle (già successo, in passato...)

Giuansy
17-05-2009, 08:22
se si fa il gruppo, la meno bella la prendo io cosi non c sono gazzarre....dico la prendo io perchè meglio la piu brutta o la meno colorata che niente....belin qui a Ge propio non si trova.....

Spettro
17-05-2009, 13:17
ma poi chi si prende la briga di ricevere il pacco inscatolare tutto e rispedire?

gervasutti
17-05-2009, 16:32
se si decide per il gruppo d'acquisto lo farei sicuramente "locale", non avrebbe senso rispedire gli animali appena ricevuti (anche per evitare di stressarli ulteriormente). Quindi che ne so RE-MO e anche BO ma ci si organizza per trovarsi all'arrivo del pacco e spartire "il malloppo".

in questo momento la disponibilità su ricordeasuk è estremamente limitata, contatto il tipo per farmi mandare le foto degli animali disponibili e quando sono previsti nuovi arrivi

gervasutti
18-05-2009, 10:30
Ho contattato Dave di ricordeasUK e a questo link http://ricordeasuk.com/shop/wysiwyg-ricordea.html?vmcchk=1
si trovano 60 animali disponibili, altri 40 verranno aggiunti oggi!

La scelta del singolo animale comporta una spesa lievemente superiore a quella del pacco da 10 assortito però si evitano spiacevoli "inconvenienti".

Fatevi sotto!

Spettro
20-05-2009, 13:09
ma non c'è scritto che per ordini sopra i 75£ le spese di spedizione sono gratis?

LukeLuke
20-05-2009, 13:13
credo che sia solo per ordini UK...

gervasutti
20-05-2009, 14:22
io l'ordine l'ho fatto, 9 ricordea scelte da me a prezzi dalle 10 alle 16 sterline + altre 35 sterline (circa 40 €) di trasporto a mezzo DHL con arrivo il giorno seguente

martedi 26 mi arriverà il pacco, vi terrò informati

genova74@alice.it
21-05-2009, 16:07
gerva sono curioso di cos ati arriverà!
per cortesia tienici informati!

gervasutti
21-05-2009, 16:11
beh, oggi mi sono arrivati 6 calici di Euphyllia Parancora da ale.nars STUPENDA veramente :-))

vi terrò informati sulle ricordea ;-)

SJoplin
21-05-2009, 16:48
gervasutti, sembri un BIECO mercante di animali :-D :-D :-D

scherzo, metti qualche foto delle ricordee, piuttosto ;-)

gervasutti
21-05-2009, 18:13
Sandro, ti interessa per caso della Parancora??? 3 calici 30 € :-D :-D :-D :-D :-D comunque, a parte gli scherzi, è davvero splendida!!!

Prometto che appena arrivano le ricordea faccio qualche foto ;-)

SJoplin
21-05-2009, 18:44
gervasutti, l'euphillya mi sbuca da sotto il divano :-D :-D
per le ricordee, invece... MP :-))

mauridj
21-05-2009, 21:02
sjoplin, perche non me ne dai un po a me di euphillya :-))

SJoplin
21-05-2009, 21:10
mauridj, perchè ho tutte delle "rappresentanze" piccole, e tali devono rimanere. se dovessero rompere, tengo presente ;-)

genova74@alice.it
22-05-2009, 16:52
anche io apsetto foto ricordee, ieri gli ho scritto anche io e loro mi hanno detto che gli sono arrivati dei colori bellissimi e che è il momento migliore per prenderle!

mauridj
22-05-2009, 20:58
sjoplin, ;-)

genova74@alice.it
26-05-2009, 11:35
ciao allora ti sono arrivate ? tutto ok?

gervasutti
26-05-2009, 11:56
spedisce oggi, arrivano domani :-)

gervasutti
28-05-2009, 07:58
pacco arrivato ieri in 24 ore dall'inghilterra

imballo perfetto

animali in salute e come da foto sul sito

che altro vi posso dire... immagino vorrete delle foto ma sono in partenza per il mare e davvero non ho molto tempo però quando torno...

genova74@alice.it
29-05-2009, 14:52
bene sono contento per te mi sa che ha settembre mi faccio anche io un ordine e mi faccio un cubo 30x30 solo per loro!

SJoplin
29-05-2009, 18:08
genova74@alice.it, eh, ma ci vuol pure una buona luce, perchè vedo che con le PL .... #24 #24 #24 #24