Visualizza la versione completa : posso sostituire questo ballast in questo modo?
Scusate non so se postare qui o su "fai da te"...eventualmente spostatelo...
Ho una centralina haquoss come questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=5662
Il ballast interno alla scatola però è rotto.
Pensavo: posso comprare questo ballast:
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=3717
e alloggiarlo all'interno della scatola nera al posto di quello rotto??
(Con la scatola in pratica usufruisco dell'on/off e dei cavi...)
se come dimensioni ci sta e ti attieni poi alle specifiche di alimentazione del nuovo ballast perchè no....
entrare ci entra.
Per specifiche di alimentazione cosa intendi?
SUl nuovo ballast c'è scritto VAC in 220#240 V freq 50-60 herz. Non ho le specifiche della scatola... ma penso che sia la stessa la alimentazione (a 220) o no? fammi capire cosa intendi...ne capisco nulla di elettricità elettronica e derivati :-)
Cinghialotto
09-05-2009, 06:20
entrare ci entra.
Per specifiche di alimentazione cosa intendi?
SUl nuovo ballast c'è scritto VAC in 220#240 V freq 50-60 herz. Non ho le specifiche della scatola... ma penso che sia la stessa la alimentazione (a 220) o no? fammi capire cosa intendi...ne capisco nulla di elettricità elettronica e derivati :-)
Penso che Gianka volesse dirti di stare attento a rispettare lo schema del vecchio ballast nella connessione dei fili, tutto qui.
Occhio a non invertire l'ingresso della 220v con l'uscita x i neon, per il resto il ballast è perfettamente compatibile con quello vecchio.
ah ecco! si si ovvio, mi sono segnato tutto :-) li rimetto come stavano...
allora lo prendo, grazie!
Ne approfitto per un'altra domanda: se invece non ho la scatola con i cavi e l'on/off... ma voglio comprare il ballast... poi quella cavetteria (dal filo del neon al ballast) dove la trovo?
AQUA-VITAE
09-05-2009, 18:00
se invece non ho la scatola con i cavi e l'on/off... ma voglio comprare il ballast... poi quella cavetteria (dal filo del neon al ballast) dove la trovo
Se hai il timer l'on/off non ti serve: il ballast lo colleghi direttamente lì. Per il resto usi i cavi delle cuffie o dei portaneon che hai già; l'unico inconveniente è che se le cuffie hanno dei connettori li dovrai tagliare per collegare i cavi ai morsetti del ballast
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |