Entra

Visualizza la versione completa : Quali piante con questi pesci?

Bed
08-05-2009, 21:17
ciao gente!!
Dato che riallestirò il mio acquario per poter inserire le piante...devo almeno scegliere quelle giuste in modo che dopo la fatica posso ottenere dei risultati...volevo chiedervi quali piante non verranno mangiate da questi pesci che ho...:
barbo roseo (barbus conchonius), rasbore heteromorphe, pesci vedovo (gymnocorymbus ternetzi)...e piccolo particolare...un pesce rosso (black moor) molto vorace....
Ora...capisco che il pesce rosso è un gran problema per le piante...ma consigliatemi delle piante alte che non verranno attaccate dai pesci compreso il black moor...!...e anche piante bassine da poter tenere davanti...! Grazie ciao!

Entropy
08-05-2009, 23:26
Bisognerebbe sapere prima quale e quanta luce hai e che tipo di fondo possiede (o possiederà) la vasca (spessore, granulometria, se è fertilizzato o no).
Così alla cieca ti posso solo consigliare il Ceratophyllum (i miei omeomorfi lo assaggiavano, ma gli eteromorfi no) e l'Anubias....

faby
09-05-2009, 00:13
ehm quoto entropy, ma piccola domanda...

che ci fa un black moor con dei gymnocorymbus, delle rasbora e i barbus conchonius???

Bed
09-05-2009, 15:12
ehm quoto entropy, ma piccola domanda...

che ci fa un black moor con dei gymnocorymbus, delle rasbora e i barbus conchonius???

Faby...il Black Moor mi è stato regalato da mia zia tanto per...io infatti non l'ho prevedevo all'inizio...però dato che l'aveva preso al mercato me lo sono dovuto tenere...ed è sopravvissuto. Preferirei non ci fosse date le sue dimensioni #07 però vabbè...
cmq si vi faccio sapere dell'illuminazione (ho usato quella preinstallata)

Bed
10-05-2009, 15:08
Bisognerebbe sapere prima quale e quanta luce hai e che tipo di fondo possiede (o possiederà) la vasca (spessore, granulometria, se è fertilizzato o no).
Così alla cieca ti posso solo consigliare il Ceratophyllum (i miei omeomorfi lo assaggiavano, ma gli eteromorfi no) e l'Anubias....

per lo spessore direi un minimo di 5/8cm...mi hanno consigliato il substrato fertilizzante come base, poi uno strato di ghiaia tipo terracotte per piante ed un terzo di ghiaia normale