Entra

Visualizza la versione completa : secondo voi cosa sono...uova?

leo74
08-05-2009, 19:00
uova di neritina? ditemi di no!

Se si... posso farci proprio niente vero?

|GIAK|
08-05-2009, 19:15
leo74, se compili la descrizione nel profilo e ci dici che inquilini hai (compreso gasteropodi) possiamo darti qualche indicazione in più...

hai neritine in vasca? #24

corradom
08-05-2009, 19:48
cosa ci devi fare?lasciale vivere poverine :-) e le dai a qualche amico che ne ha bisogno.

livia
08-05-2009, 20:02
Se sono uova di neritina non si schiuderanno mai in acqua dolce, quindi il problema di dove sistemare i nuovi nati non si pone affatto... ;-) :-)

Federico Sibona
08-05-2009, 20:06
Sinceramente non ho capito che fastidio ti danno, non dare via le Neritina che oltre ad essere utili sono belle. Se le uova ti danno proprio fastidio raschiale via dalle parti in vista e falle cadere sul fondo, dove saranno poco/niente visibili ;-)

leo74
08-05-2009, 20:18
leo74, se compili la descrizione nel profilo e ci dici che inquilini hai (compreso gasteropodi) possiamo darti qualche indicazione in più...

hai neritine in vasca?

Intenzione di rifare tutto da capo, quindi inutile compilare il profilo...cambierò layout, pesci, piante etc. Se ho neritine...difficile immaginare uova di neritine se non ho neritine :-) Non ho altri gasteropodi, nè pesci ch fanno uova, quindi SE SONO UOVA (ma lo sono?) sono delle neritine

cosa ci devi fare?lasciale vivere poverine e le dai a qualche amico che ne ha bisogno.
Sinceramente non ho capito che fastidio ti danno, non dare via le Neritina che oltre ad essere utili sono belle. Se le uova ti danno proprio fastidio raschiale via dalle parti in vista e falle cadere sul fondo, dove saranno poco/niente visibili

Infatti alle neritine non voglio fare proprio nulla... intendevo dire: come faccio a togliere le uova? so che non si scihudono nessuno le mangia, e sono pressochè indistruttibili. E temo che col tempo possano aumentare dato che le neritine non vorrei darle via. Quindi dici di raschiarle via...? di coltello?

Se sono uova di neritina non si schiuderanno mai in acqua dolce, quindi il problema di dove sistemare i nuovi nati non si pone affatto...

Esatto.... ma mi conferamte che sono uova di neritine? io sono le prime che vedo... le conosco solo in teoria... per sentito dire... magari sti puntini potrebbero essere altro?

livia
08-05-2009, 20:45
Sembrano uova di neritina, senza l'elenco preciso degli inquilini è difficile averne la certezza però...

leo74
08-05-2009, 20:50
scalari, brachydanio, hypessobricon (credo bentosi),cory...e neritine

livia
08-05-2009, 20:53
Allora si sono neritine... ;-)
puoi raschiarle via con il coltello o una lametta... ;-)

|GIAK|
08-05-2009, 22:20
leo74, se ti chiedo di compilare il profilo e di descrivere la popolazione non è un capriccio personale, è per darti una risposta meno dubbiosa... tutto qua #17

leo74
09-05-2009, 00:22
si GIAK hai anche ragione, ma sto iniziando una nuova vasca e cambierò presto totalmente l'altra, percui metto il profilo a giochi fatti, senno tanto lo dovrei riscrivere tra qualche giorno. Comunque la popolazione te l'ho detta...

|GIAK|
09-05-2009, 10:53
leo74, si ovvio, ma visto che il problema l'avevi adesso, bisognava sapere :-D

cmq anche io (se non si fosse capito) sono d'accordo con gli altri, per me sono uova di neritina, puoi raschiarle via ;-)