Visualizza la versione completa : come uso il carbone attivo?
valtermat
28-10-2005, 19:50
ciao ho un dubbio...ho rimosso dal mio acquario quasi un mese fa il filtro biologico a bidone esterno compreso di canolicchi e carbone...a distanza di un mese mi consigliate di rimettere il carbone per qualche giorno o nel marino consigliate di un mettere mai carbone attivo?grazie ciao
Carlo IZ0EGC
28-10-2005, 20:16
ciao ho un dubbio...ho rimosso dal mio acquario quasi un mese fa il filtro biologico a bidone esterno compreso di canolicchi e carbone...a distanza di un mese mi consigliate di rimettere il carbone per qualche giorno o nel marino consigliate di un mettere mai carbone attivo?grazie ciaoIo ti consiglio di metterlo e nelle quantità consigliate. Prendine uno buono, sciacqualo per bene sotto acqua tiepida. Ripeto, uno buono, molti rilasciano PO4 (Fosfati). Dopo lavato sentirai il friggere del carbone se ti avvicini con l'orecchio, significa che adsorbe a dovere. Tienilo circa 15-20 gg almeno per l'inizio e poi al max per una settimana dopo un paio di mesi. Il fatto di metterlo o no dipende anche dai coralli che hai in vasca, ci sono tipi di molli come la Xenia che non tanto tollerano la presenza del carbone anche perchè esso estrapola una qualche sostanza che la fa stare meglio, però te mettilo.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |