Entra

Visualizza la versione completa : se inserisco atri 24w posso tenere qlc duro?

valtermat
28-10-2005, 19:47
ciao a tutti avrei una domanda da farvi. inserisco un neon bianco da 24w in più nella mia vasca(vedi profilo) vorrei sapere se dopo con 3 bianchi e 1 blu avrò qualche possibilità di riuscire a tenere con successo una tridacne magari non molto colorata o qualche specie di agropora o montipora(chiaramente non quelle più bisognose di luce!).grazie per l'aiuto.
ps.non serve che mi dite che per i coralli duri ci vogliono almeno 1w a litro perchè lo so anche io ma visto che i miei non vogliono che monti altri neon visto che la luce la pagano loro mi accontento se qualcuno mi sa dar dei consigli partendo dalla poca luce che sono consapevole di avere...grazie ciao

max81
28-10-2005, 21:30
troppa poca luce per gli sps
una tridacna derasa ci può stare posizionata in alto
una vasca come la tua andrebbe illuminata minimo con 6 neon oppure 1 hqi da 150w cosi potresti mettere in alto montipore e seriatopore

Pfft
29-10-2005, 14:26
quoto max81, niente SPS e forse una derasa in alto .. niente crocea o maxima.. vogliono troppa luce..

tome
29-10-2005, 17:16
quoto, anche se magari una montipora sopravvivesse, e ribadisco sopravvivesse, nn crescerebbe e diventerebbe marrone.