Visualizza la versione completa : aiuto guppy trans!!??
FABRIZIO77
08-05-2009, 14:51
Salve il titolo forse è un po' Forte!!!! :-D
Mi è venuto questo dubbio in quanto questa " guppina " in 2 mesi non mi ha mai fatto pargoli, ne mi sembrava di avere mai visto la macchia di ggravidanza accentuata, mangia regolare, i valori mi sembrano ok, le altre femmine partoriscono regolari e bene senza avannotti con coda a spillo......
Però ho qualche dubbio sulla sua vera identità !!!!!!
1- I maschi non se la filano
2- Ha un qualcosa sulla pinna anale!!!!!! :-D
Boh!!!!!! a me piaceva tanto e l'ho comprata :-))
stefano big
08-05-2009, 19:06
Potrebbe essere un xxy capita con i guppy,
forse si riproduce come maschio.
stefano
potrebbe essere, con altissima probabilità, un pesce di quelli cresciuti ad ormoni.
Capita purtroppo molto spesso, la colorazione sul peduncolo caudale ne è la prova quasi certa.
è una femmina che presenta caratteri da maschio, i colori sul peduncolo e un accenno di gonopodio.
La colorazione nelle femmine va in rapporto inverso alla loro fertilità; gli ormoni femminili infatti agiscono più o meno da soppressori della colorazione.
FABRIZIO77
11-05-2009, 08:28
Allora non si riprodurrà mai?
Devo dire che non rincorre le femmine....anzi un maschietto ci prova....
Purtroppo dalla foto non si vede non sta ferma, ma quando gli si punta la luce addosso si vedo i disegni snake verdi
maryer86
13-05-2009, 09:30
oppure è probabile che quando l'hai comprata era ancora piccina e non si distingueva bene il sesso, mentre ora stanno chiaramente uscendo i caratteri maschili
o è così da quando l'hai comprata quindi da 2 mesi?
Allora non si riprodurrà mai?
Devo dire che non rincorre le femmine....anzi un maschietto ci prova....
Purtroppo dalla foto non si vede non sta ferma, ma quando gli si punta la luce addosso si vedo i disegni snake verdi
Non penso che potrà riprodursi, di solito sono sterili.
si vedono anche in foto, e si vede anche la macchia gravidica, è una femmina ma ormonata.
credo che "trans" (artificiale) sia purtroppo la definizione corretta.
FABRIZIO77
13-05-2009, 16:11
no è sempre uguale a quando l'ho comprata circa un mese e mezzo fa, non è cresciuta era già grandina.
I miei 2 maschi la inseguono ogni tanto, ma avendo in vasca una femmina grande grande, spesso vanno dietro a questa.
infatti avevo letto che i maschi preferiscono femmine grandi di statura.
FABRIZIO77
14-05-2009, 14:30
foto colore anche se non è il massimo.....
sei sicuro che quello della foto sia una femmina?
sembrebbe un maschio!
ma te pensa cosa si trova nei negozi :-D
FABRIZIO77
14-05-2009, 14:38
femmina di 3.5 /4 cm sono quasi 2 mesi che ce l'ho e pinna anale è sempre in quel modo per il resto sta benone.
si vedono anche in foto, e si vede anche la macchia gravidica, è una femmina ma ormonata.
credo che "trans" (artificiale) sia purtroppo la definizione corretta.
Se l'argomento non va OT, mi spiegheresti meglio questo concetto? La domanda mi sorge, perchè per gli umani la transessualità è una condizione ben specifica e non so se per i guppy si applichi la parola "trans" in una condizione specifica paragonabile a quella umana o solo "come modo di dire" :-)
maryer86
18-05-2009, 13:02
elena67, diciamo che è un modo di dire perchè in questo caso la condizione di "trans" in questa guppy è stata provocata dall'uomo somministrando ormoni affinchè sia più colorata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |