PDA

Visualizza la versione completa : Ed eccomi tra voi!!

Edwards
08-05-2009, 12:42
Ciao a tutti!!
Mi sto riavvicinando al mondo degli acquari e sto per comprare il mio primo vero acquario...anni fa con mio padre ne avevamo costruito uno in maniera artigianale ma ne son passati di anni...
Da qualche settimana sto visitando i vari siti e quando ho trovato questo mi sono convinto che e' il migliore, per descrizioni, completezza ecc.
Sono convinto che se avrò bisogno di consigli troverò tutte le info necessarie nei vari forum o comunque qualcuno che saprà consigliarmi.
Diciamo che entro la fine di Maggio dovrei comprarlo, da 100 a 120 litri al massimo e poi si vedrà. Mi rendo conto che avere un acquario comporta dedizione e attenzione ma anche tanta soddisfazione!!

A presto quindi e Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza che avrete!!!
Edwards

|GIAK|
08-05-2009, 13:05
Edwards, benvenuto -e33 -e33!!

hai gia un'idea di che ospiti mettere? in genere è più facile fare l'acquaro attorno ai pesci che poi avere l'acquario fatto e scegliere tra i pesci che ci stanno dentro :-))

Nico94
08-05-2009, 13:35
Benvenuto -b08

Cyrus_75
08-05-2009, 13:43
ben arrivato! #22

Giudima
08-05-2009, 13:46
Benvenuto! :-)) :-))

Edwards
08-05-2009, 14:15
Giusta domanda...che pesci mettere...innanzitutto sarà dolce...mi piacciono molto i guppy ( ma quand'ero piccolo non si chiamavano Lebistas o qualcosa del genere????), neon e scalari...Qualche consiglio?
Se non erro lo scalare e' un po' terribile con altri pesci...non so come starebbe insieme a 10 o 15 neon...
Accetto ovviamente consigli in termini di compatibilità..

E grazie per l'accoglienza!

Cyrus_75
08-05-2009, 14:23
da quello che ho appreso su questo forum gli scalari necessitano anche di tanto spazio tutto per loro, quindi tienine conto. ;-)

|GIAK|
08-05-2009, 14:46
Edwards, lesbites, guppy, pesce milione, ecc ecc, son tutti nomi comuni, quindi uno vale l'altro, se vuoi esser preciso, chiamali poecilia reticulata (ossia con il loro nome scientifico :-)) )

cmq guppy neon e scalari vogliono valori dell'acqua diversi, quindi non potrai tenerli insieme, i guppy vogliono valori più altini (che di solito abbiamo nell'acqua di rubinetto) mentre neon e scalari vogliono acqua più tenera e acida... quindi bisogna (spesso) intervenire per abbassare i valori... considera anche che l'accoppiata neon scalari non è proprio consigliatissima, visto che i neon potrebbero diventare cibo vivo, melglio mettere dei cardinali, sono uguali ai neon, ma più grossetti e con la banda rossa lungo tutto il corpo al posto di averla solo per metà corpo ;-) se scegli la soluzione scalari, dovresti stare su un acquario leggermente più grande, tipo sui 140 lt netti almeno, per poter tenere una coppia in comodità ;-)

cmq se apri un topic in mio primo acquario, mi sa che è meglio, cosi questo lo lasciamo qui per le presentazioni e di la possiamo andare un po più sullo specifico :-))

livia
08-05-2009, 15:40
Benvenuto su AP!! :-))

Edwards
08-05-2009, 16:58
Aperto topic come consigliato...
Al momento nessuna risposta...conto domani di recarmi da un paio di negozianti per valutare/decidere quale sarà il mio acquario...
La mia compagna si e' posta una domanda...
Durante le vacanze estive...le ho risposto che c'e' il termostato, l'illuminazione e' regolata, c'e' la mangiatoia autoamatica...ma se va via la luce???
ODDIOoooooo

IlRoby73
08-05-2009, 23:28
Edwards, benvenuto!

Durante le vacanze estive...le ho risposto che c'e' il termostato, l'illuminazione e' regolata, c'e' la mangiatoia autoamatica...ma se va via la luce???
ODDIOoooooo_________________

Son c@@@i!Io mi son già premunito: ho chiesto a mia madre di passare a dare un'occhiata ogni paio di giorni, sperando che l'elettricità non se ne vada 1 minuto dopo che è passata! :-))

Non preoccuparti per il topic in "primo acquario", vedrai che qualcuno ti risponderà di sicuro.

Ciao ciao