Visualizza la versione completa : Stelle marine
Cosa mi consigliate sulle stelle marine? Ne vorrei comprare una, ma tutti mi dicono che non conviene comprarle perche' dopo un po' muoiono ! Sapete di piu su di loro? Se si in che modo posso intervenire affinche esse vivano? Attendo vostre notizie, Nicola . . .
nik82, lascia perdere ;-) è ancora presto...
quando potrei iniziare a metterle?
janco1979
08-05-2009, 13:08
se la vasca è matura e hai sabbia sul fondo,1 Anchaster tipicus potresti metterla
IMHO
ALGRANATI
08-05-2009, 18:10
l'unica che ti da una certa sicurezza nella sopravvivenza è quella citata da janco.
le altre sono e rischio vita
janco1979
08-05-2009, 19:46
..a meno che tu non abbia un Picta in vasca.. :-D
Vic Mackey
09-05-2009, 10:21
..oppure serpentine..ma linka e fromia sono destinate a soccombere ahime #21
Ma come mai muoiono cosi' facilmente? Dico io che le catturano a fare le stelle se poi devono morire?
ale_nars
09-05-2009, 14:59
prendi un ofiura,o un archaster come ti hanno detto. sappi però che le vedrai poco. ;-)
Vic Mackey
09-05-2009, 20:40
nik82, perche vengono comperate e producono quattrini..purtroppo non esistono sicuri metodi di alimentazione!
Un utente (aqua01) riesce ad alimentare la linka con 1/4 di pastiglia di spirulina.
Le alternative sono ofiura (serpentina) o archaster, oppure se ti piacciono tanto le colorate fai una vasca dedicata ad una voracissima protoresther linkii!!
nik82, perche vengono comperate e producono quattrini..purtroppo non esistono sicuri metodi di alimentazione!
Un utente (aqua01) riesce ad alimentare la linka con 1/4 di pastiglia di spirulina.
Le alternative sono ofiura (serpentina) o archaster, oppure se ti piacciono tanto le colorate fai una vasca dedicata ad una voracissima protoresther linkii!!
ma questa stella che dici tu e carnivora?
Si nik82.
Per quanto riguarda l'Archaster, la mia si muove continuamente e per la maggior parte del tempo sta sul vetro frontale...sarà che non trova cibo? Mah #24 , però è bella da vedere.
ale_nars
10-05-2009, 10:52
Gin, ma hai la sabbia in vasca?
Si, anche se a posteriori avrei voluto toglierla...l'ho lasciata apposta per lei! Si insabbia per qualche ora ma poi non sta mai ferma e soprattutto il suo comportamento non è soltanto notturno. Devo dire che la sabbia la sifono una volta a settimana #24
Vic Mackey
10-05-2009, 13:19
nik82, bellissima quanto carnivora... ;-)
la Mia Archaster gira solo in notturna! :-)
nik82, bellissima quanto carnivora... ;-)
la Mia Archaster gira solo in notturna! :-)
Ma questa stella carnivora la posso mettere nel mio acquario? Io ho anche dei pesci e dei coralli . Fammi sapere .
Gin, ma hai la sabbia in vasca?
No
Vic Mackey
10-05-2009, 17:35
Senza sabbia dimentica l'anchaster allora!
La protoreaster (http://www.recif-france.com/Database/images/Protoreaster%20linckii.jpg) ha bisogno di una vasca DEDICATA, te magna i pesci senno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |