Entra

Visualizza la versione completa : Vermetti morti....

kead
28-10-2005, 19:21
Ho un problema...
Ho messo da poco le rocce vive nella mia vasca (che venivano da un acquario già avviato).
Sono in fase di maturazione.. schiumatoio acceso, 2 ore di illuminazione al giorno e NO3 a 12mg/l
Da un paio di giorni sono usciti parecchi vermetti dalle rocce di varie misure (da 1 a 5 cm di lunghezza) e sono tutti morti.... saranno almeno una 30ina in giro per la vasca....
Cercando sul forum ho trovato qualcosa e sembrano dei Coreani http://www.pescarenet.it/coreano.htm
E' una cosa normale? devo preoccuparmi? devo toglierli?
Help #12

Rama
28-10-2005, 20:13
Difficilmente saranno dei coreani, di vermi setolosi marini ce ne sono molti tipi, comunque se sono morti (sei sicuro?) toglili dalla vasca per evitare di aumentare l'inquinamento in vasca... meglio se ti procuri un paio di pinze a forbice di plastica, oppure dei guanti in lattice robusti... potresti pungerti con questi animali strani, e le precauzioni non sono mai troppe...

kead
28-10-2005, 21:11
sono morti... non se movono e non hanno un bel aspetto...
ma secondo te perche sono morti? che ci sia qualcosa che non va o puo dipendere dal cambio di acquario o dal movimento delle rocce? -c11

Rama
28-10-2005, 21:36
Potrebbe essere stato anche uno shock osmotico per quanto ne sò, però se sono morti toglili... ;-)