Visualizza la versione completa : Il Pagurofilo urge di vostro aiuto..
Vic Mackey
08-05-2009, 10:39
Sto raccogliendo esperienze sugli acquariofili che hanno avuto esperienze con paguri che non rientrano nei soliti standard (Clacinus Elegans, Paguristes Cadenati, Clibanarius Tricolor/viscerens).
Quindi Morgani, Laevimanus, Seurati, Latens e tutte le categorie calcinus che qualche volta troviamo nei nostri negozi con un po di fortuna.
Cerco esperienze (come hanno lavorato), quanto sono durati, se hanno dato problemi, foto etc etc..poi credo creero un articolo anche per aiutare i neofiti nella scelta del simpatico (non a tutti :-)) ) crostaceo.
Vi lascio una guida abbastanza completa se avete dubbi sulla specie:
http://www.recif.be/article/hermit.htm
Grazie a chi collaborerà!
ALGRANATI
08-05-2009, 18:16
Vic Mackey, incredibile....non pensavo ce ne fossero così tanti -05
cosa ti serve???
le foto dove te le posto?
Vic Mackey, coralli n. 33 ;-)
Vic Mackey
08-05-2009, 19:01
sjoplin, Coralli n.33 dove lo pijo? -28d#
ALGRANATI, ne arrivano ogni tanto di starni (tipo il tuo con le attinie)...Megistos, Laurentaee, Tibicen, Seurati (sto cercando i contattare l'autore del topic "Un ospite delle Maldive" ma credo non frequenti piu il forum, Morgani, Guttatus, Ciliopagurus strigatus, CLiba Corallinus e Zebra, questi almeno per ceeto so che sono passati dalla vasche dei nostri acquariofili.
Riporto:
Cerco esperienze (come hanno lavorato), quanto sono durati, se hanno dato problemi, foto etc etc..poi credo creero un articolo anche per aiutare i neofiti nella scelta del simpatico (non a tutti ) crostaceo.
my mail huracanramirez@libero.it
Vic Mackey
18-05-2009, 18:03
up
Scatto88
18-05-2009, 18:30
beh io ho un latens..non da molto (3-4 mesi)..
è molto simpatico,si da parecchio da fare anche se ultimamente ha preso abitudini un pò notturne: lavora di notte ,mentre di giorno spesso lo trovo nella colonia di protopalithoa con le zampe all'aria che si rilassa..
è il mio primo paguro,quindi non so se ha comportamenti strani o altro..
se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure..
Vic Mackey
19-05-2009, 00:35
Scatto88, pure io ne ho uno, il mio e giornaliero, gran lavoratore e piccolino, pero dalla Flavia ne ho visti enormi, speravo fosse una qualita di calcinus che rimaneva piccolina, piu piccolina, invece mi sbagliavo! -04
Comunque confermi tranquillita e buon lavoro come detrivoro?
Scatto88
19-05-2009, 07:57
si si,tranquillo e gran lavoratore..
se non si considera che è come un trattore e rovescia le talee non fissate quando passa.. -04
ma penso sia tipico dei paguri..
ALGRANATI
19-05-2009, 08:12
ragazzi il mio tra ieri e oggi ha cambiato la casa 4 volte portandosi sempre dietro le anemoni......non riesce a decidersi :-D :-D
Scatto88
19-05-2009, 08:17
:-D :-D
Sandro S.
19-05-2009, 08:35
ALGRANATI, fagli pagare il trasloco e vedi come si decide subito :-D :-D
Vic Mackey
19-05-2009, 11:55
ALGRANATI, mi fa morire che se li stacca ogni volta :-D :-D e proprio un fenomeno! :-D :-D
Scatto88, eh si, bisogna avere pazienza, poi pero ti fa morire quando trasloca di continuo! :-D
:-D il mio anche sara un paio di settimane che ha 2 case e le alterna ogni giorno; io ne ho 3 vic, 2 calcinus tibicen che per fortuna gia non litigano piu, credo perche uno e´abbastanza piu grande delláltro e 1 di razza ancora non specificata,,, era piccolino, provero a mandarti una foto nuova per classificarmelo,,, se vuoi ho una sequenza fotografica di un tibicen mentre cambia casa ;-)
Vic Mackey
19-05-2009, 19:54
eh eh, il tibicen e una vecchia conoscenza, se vuoi mandarmi il sedicente benvebga..vediamo chi e!? :-))
cardisomacarnifex
20-05-2009, 16:11
Io ho un Calcinus laevimanus da circa un mese.
Vic Mackey
21-05-2009, 00:23
Il Laevimanus e il mio vecchione della vasca (ottobre 07), e un po rompipalle ma ci sono affezionatissimo, ha un attività incredibile, anche giornaliera! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |