lupastro
08-05-2009, 09:54
allora..
il mio acquario da 100 litri (cayman 80) mi sta facendo disperare
quello piccolo da 25, tra l'altro stracolmo di guppy da dare via, manco un'alghetta..
questo qui, invece, che non ha una popolaizone esagerata, continua ad essere infestato da queste odiose alghe
fino a poco fa c'erano anche quelle a barba e altre che.. boh.. erano simili a capelli lughe e verdi..
ora però persistono quelle a pelliccia
cosa ho fatto, da un mese a questa parte:
cambiato il neon T5 da 10.000 con uno da 6.000 e qualcosa.. non ricordo
fatto trattamento con acqua ossigenata (e questo mi ha fatto sparire quelle a barba..) partendo da 10 ml e arrivando fino a 20 (perossido10)
ora, mi chiedo, che diavolo devo fare?
l'altra sera ho addirittura preso un pezzo di legno che era infestato e l'ho immerso in acqua bollente per 4-5 minuti.. ma non sono venute via tutte nemmeno da lì
solo incredibilmente resistenti!
dalle foglie qualche tempo fa venivano via grattandole un pochino.. ora sono così aggrappate che per toglierle si rompono le foglie
che faccio?
provo ad alzare la concentraizone del perossido?
per ora ai pesci sembra non fare nulla.. ma non vorrei farli fuori
e, tra l'altro, l'impressione è che a queste algazze gli faccia proprio il solletico
il mio acquario da 100 litri (cayman 80) mi sta facendo disperare
quello piccolo da 25, tra l'altro stracolmo di guppy da dare via, manco un'alghetta..
questo qui, invece, che non ha una popolaizone esagerata, continua ad essere infestato da queste odiose alghe
fino a poco fa c'erano anche quelle a barba e altre che.. boh.. erano simili a capelli lughe e verdi..
ora però persistono quelle a pelliccia
cosa ho fatto, da un mese a questa parte:
cambiato il neon T5 da 10.000 con uno da 6.000 e qualcosa.. non ricordo
fatto trattamento con acqua ossigenata (e questo mi ha fatto sparire quelle a barba..) partendo da 10 ml e arrivando fino a 20 (perossido10)
ora, mi chiedo, che diavolo devo fare?
l'altra sera ho addirittura preso un pezzo di legno che era infestato e l'ho immerso in acqua bollente per 4-5 minuti.. ma non sono venute via tutte nemmeno da lì
solo incredibilmente resistenti!
dalle foglie qualche tempo fa venivano via grattandole un pochino.. ora sono così aggrappate che per toglierle si rompono le foglie
che faccio?
provo ad alzare la concentraizone del perossido?
per ora ai pesci sembra non fare nulla.. ma non vorrei farli fuori
e, tra l'altro, l'impressione è che a queste algazze gli faccia proprio il solletico