alina85
08-05-2009, 02:03
Salve a tutti ho un problema con dei barbus tetrazona, cerco di spiegare rapidamente la situazione... Ho un acquario di dimensioni 80x30x40 è stato riallestito da poco, filtro pratiko 200 dell'askoll, 4 t8 da 20w; 2 lifeglo, 1 sunglo e 1 acquaglo, impianto co2 della askoll, valori PH7 GH12 KH10 NO2 0 NO3 12,5. Piante in abbondanza ma con uno spazio ampio davanti per far nuotare i pesci ho!! Ho lasciato il filtro maturare per circa un mese e po ho preso 6 barbus tetrazona, appena messi giravano per l'acquario tranquillamente dopo due giorni hanno cominciato a stare sempre nascosti tra le piante o comunque dove le luci non arrivavano, mentre a luci spente girano senza problemi, ho provato a tenere due luci spente ma i pesci si sono sentiti più tranquilli per poco e poi hanno ricominciato a stare nascosti! è una cosa che va avanti da circa due settimane, dopo ho preso dei corydoras sterbai che invece non hanno problemi!!! Da cosa può dipendere questo comportameto??? Io sapevo che i barbus tetrazona erano tutto tranne che timidi!!! L'unica spiegazione mi sembra sia da attribuire a le luci ma lo trovo strano!! Voi che ne pensate?? Grazie mille :-))