Visualizza la versione completa : nitriti alti !!!
come faccio ad abbassare i nitriti che sono 1 ho messo gia' alcuni pesci !!! per adesso ho messo un aereatore , va bene !!! aiutatemi mi ha fregato la fretta!!!!
evita di aprire 10000 topic.
comunque fai un cambio d'acqua e usa sera nitrivec..
e togli i pesci
e se non posso togliere i pesci?
dalli al negoziante o a qualche amico
ancoa, non aprire troppi topic, potevi continuare su quello precedente, in questo modo si perdono moltissime informazioni...
Comunque la cosa migliore che potresti fare è spostare i pesci (un amico che ha l'acquario o un negoziante che può tenerli per un pò) e aspettare con calma la maturazione...
In ogni caso i test fatti con le striscette ti danno un' idea molto approssimativa, il valore reale potrebbe essere molto più basso come anche più alto...compra i test a reagente liquido e ripeti il test con quello...
Per questa notte lascia l'areatore acceso, ma domani cerca qualcuno che possa tenerti i pesci... ;-)
va bene e scusate ancora ma sono nuovo e ho voglia di imparare !!!
bettina s.
08-05-2009, 08:31
ancoa, se i pesci e la vasca sono quelli del profilo 30 lt. (netti o lordi) sono pochi per tutti 7 pesci, poi guppy e rasbore vogliono valori diversi; controlla se si sfregano sugli arredi o se respirano con affanno in superficie, in questo caso, meglio spostarli in una bacinella tipo quelle per i panni (pochi euro al mercato) e completare la maturazione della vasca.
ancoa, stesso discorso di prima, continua sul topic "valori dell'acqua" altrimenti è più complicato darti una mano #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |