PDA

Visualizza la versione completa : Fromia

Massimiliano67
07-05-2009, 21:51
mi hanno regalato settimana scorsa una stella rossa. bellissima. il primo giorno gironzolava e aveva i pedicelli ambulacrali in continuo movimento. ora si sposta ma spesso rimane fissa in un punto sempre e solo sul vetro e non vedo i pedicelli muoversi. e' normale? non la vedo mai sulle rocce dove potrebbe trovare cibo in abbondanza, ma la trovo sempre appiccicata al vetro. mangera' a sufficienza? mi sapete dire qsa? grazie

Vic Mackey
08-05-2009, 09:58
Massimiliano67, la mia è durata un anno, ha iniziato a sfaldarsi un mesetto fa, e ancora viva ma mozzata su tre lati..il fattaccio e capitato quando ho aggiunto sabbia..credo che si nutra di organismi su sabbia..infatti, dopo una settimana la sabbia se colonizzata e lei ha smesso di deperire!

ilmassa
15-07-2009, 17:26
le stelle fromia linkia....elegans...si nutrono sorattutto di "film batterici" che si formano naturalmente sulle superfici....
inidpendentemente da tutto, difficilmente vivono a lungo in acquario......diciamo che dipende molto da quanto è grande l'acquario e quindi da quanta superficiè può brucare.....fondamentalle è anche lo stato in cui arriva (se è bella grasocia, ci mette più tempo a deperire)....
in generale sarebbero animali da evitare perchè destinati a morte certa!
ci sono però molte altre stelle bellissime e molto più resistenti!

gian.luca
25-08-2009, 16:42
Io la ho da qualche mese, è arrivata bella grassoccia e continua ad esserlo (incrocio tutto quello che posso).
Anche la mia si muove come la tua, alterna dei periodi si sosta in alcuni punti sui vetri a vere e proprie sgroppate per tutta la vasca, sia sulla sabbia di fondo che sulle rocce che sugli invertebrati non urticanti.
Sinceramente se avessi saputo della sua delicatezza non l'avrei presa, ma è veramente molto bella... speriamo che con 250 litri e 40/50 kg di rocce vive continui a trovare da mangiare.

ALGRANATI
25-08-2009, 21:06
sposto in organismi ;-)