PDA

Visualizza la versione completa : Perdita di potenza askoll pratiko 400

NICK FALDO
07-05-2009, 20:21
Buona sera a tutti,

e' da circa una settimana che noto una notevole perdita di potenza nel mio pratiko 400, noto che la portata della pompa e' nettamente diminuita.

Da cosa potrebbe dipendere questa cosa, il filtro ha materiali che si usurano e che di conseguenza vanno cambiati?

Purtroppo questa perdita di potenza va ad influire sulla salute della vasca, e una minore circolazione dell'acqua credo stia causando una proliferazione algale.

Grazie a chiunque mi potra' aiutare....

Mkel77
07-05-2009, 20:26
NICK FALDO, inevitabilmente i filtri si intasano e l'acqua fa più fatica ad attraversare gli stadi filtranti, prova ad aprirlo ed a scicquare le sole spugne.........non ti stupire se una volta rimontato, il filtro sputerà una nuvola marrone, è assolutamenten ormale ed è un effetto che dura il tempo necessario affinche tutto si depositi.........

NICK FALDO
07-05-2009, 20:39
Purtoppo non sono i filtri, e' la prima cosa che ho controllato. Sono stati puliti alla
perfezione ma il problema persiste. Io avevo pensato al megnto girante, possibile? Lo sento anche gorgogliare, come se si formasse sempre aria all'interno...

Mkel77
07-05-2009, 20:46
NICK FALDO, se scuotendo il filtro esce aria è probabile che la causa sia quella...........hai provato a smontare la girante?

morfeus02
07-05-2009, 20:51
io ho risolto un problema di estrema rumorosità e basso rendimento e portata ridotta smontandola completamente e lavandola nel puro viakal (lasciato agire 5 minuti buoni)

poi sciacquato abbondantemente e rimontata
ora è perfetta come nuova

NICK FALDO
07-05-2009, 20:53
Ho risolto ragazzi grazie, era un problema nella aspirazione dell'acqua. Erano radici che impedivano il corretto risucchio del'acqua...

Grazie a tutti