PDA

Visualizza la versione completa : Co2 (tutti ne parlano, ma è necessario)?

Spartan
28-10-2005, 19:06
Io all'inizio ne avevo uno, ma dopo l'ho tolto, e non mi sembra ci sia un cambiamento nelle piante, perchè muoiono comunque -11

Alex Carbonari
28-10-2005, 19:49
ciao spartan, deduco da ciò che dici che il tuo modo di condurre l'acquario non è ottimale! La co2 per una vasca con molte piante fa la differenza. Il tuo fondo è fertilizzato con un buon substrato? Che linea di fertilizzanti usi (credo nessuna)?

Spartan
28-10-2005, 19:57
all'inizio avevo messo un fertilizzante sotto lo strato di ghiaia, e l'ho fatto 1 anno fa, per cui non mi ricordo come i chiama, e poi, sto usando anche un fertilizzante liquido (tetraplant, plantmin)

Arsenio
28-10-2005, 20:28
....Io all'inizio ne avevo uno, ma dopo l'ho tolto, e non mi sembra ci sia un cambiamento nelle piante, perchè muoiono comunque ...

Bhè di sicuro se hai le piante che già non stanno bene non hai fatto altro che gettare benzina sul fuoco togliendo la co2 -28d#

piuttosto scova la causa del tuo erbicidio... informati sulle piante che hai sulla luce che somministri loro, valuta i pesci che hai (alcuni le piante se le mangiano volentieri)....

leggiti anche qualcosa sull'argomento in questo stesso sito... se ti interesssa risolvere il problema sei nel posto giusto. ciao buon lavoro
.

marco87
28-10-2005, 21:04
la co2 non è indispensabile...tutto dipende dal tipo di vasca...se pretendi di tirare su un alternanthera senza co2 presto ti renderai conto che è impossibile o quasi...
x un acquario senza particolari pretese x quanto rigurda le piante(anubias,microsorum) la co2 non è fondamentale e le piante vivono lo stesso... ;-)

Spartan
28-10-2005, 21:15
pesci che ho non mangiano le piante, credo piuttosto che muoiano per via della luce, che mi sembra un po' scarsa, infatti sto cercando un nuovo neon, e le piante, per quel che mi ha detto il venditore, non hanno bisogno di co2