Visualizza la versione completa : Caridinaio-Iwagumi
Sago1985
07-05-2009, 15:18
Che ne dite? Non è ancora "maturato" del tutto,la calli ancora non ha fatto pienamente il suo lavoro però l'idea c'è.. ;-)
carino non male...
io personalmente metterei un ciuffetto di eleocharis nell' angolo in fondo a destra perchè richiama le pianta sul lato sinistro ma sembra posta in lontananza:-)
ciao!
Compliemti bellissimo, anche io metterei qualcosa nell'angolo in fondo a dx ;-)
Sago1985
07-05-2009, 20:05
E' non posso.. perchè li sopra c'è il reattore della co2 (che ho tolto per fare la foto) ma è ingombrante e non lascia spazio a niente fuorchè alla calli (quando ci arriverà)
Avrei dovuto rogliere anche il riscaldatore,ma mi ci voleva troppo ed ero di fretta.. :-D
ah capito... che diffusore è un flipper? non potevi cercare di nasconderlo dietro le rocce??
ciao
Sago1985
08-05-2009, 09:44
No, è un reattore che ho costruito io ed è collegato ad una piccolissima pompa che è nascosta dentro ai muschi (quella non l'ho tolta,ma come vedi è invisibile). In pratica il reattore scende parallelo al riscaldatore..
Ho deciso di mettere quello perchè ha una resa stupefacente (considera che la vasca è mantenuta con la co2 di una bottiglia di gel) e lo posso togliere quando voglio.. Il flipper è troppo grosso non avrei mai potuto nasconderlo e per toglierlo è più problematico mentre i micronizatori con l'impianto a gel non funzionano benissimo e con una fertilizzazione spinta e con 1.6W/l di picco se non mantengo una co2 sui 30ppm mi riempio di alghe.. Quindi ero un po' con le mani legate..
All'inizio avevo messo un pò di vallisneria li nell'angolo a destra,ma poi ho visto che non era possibile e l'ho tolta.. :-)
Massimo Suardi
08-05-2009, 09:54
l'idea è buona, anche se secondo me la moss wall non sta bene nel contesto.
IMHO il bello della vasca, è propio lo spazio vuoto che si crea a destra ;-)
Sago1985
08-05-2009, 10:03
Lo immaginavo anche io, è verissimo.. Sembrano 2 vasche separate tra destra e sinistra.. All'inizio c'era un filtro interno e avevo fatto il il mosswall per coprirlo (era indecente), poi l'ho tolto un mesetto e mezzo fà,ma ho lasciato il muro perchè alle mie piccolissime Red piace così tanto.. -20 Ho gia provato a toglierlo e non ci vuole niente perchè è legato ad una rete infilata con del bastoncini sul fondo.. quando sarà un pò più matura, e i piccoli di red cresciuti un pò tolgo tutto e faccio qualche foto anche senza muschio.. ;-)
io non dicevo di coprire lo spazio vuoto sulla destra, ma semplicemente un riporto prospettico...
Mirko_81
09-05-2009, 11:47
eccetto il muschio mi piace molto avrei dato giusto una pendenza al fondo verso destra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |