Visualizza la versione completa : POMPA ESTERNA, ma esterna esterna!!
Allora, ho rischiato la moria totale dei pesci.. visto il mio disinteresse di questo periodo verso la vasca da 200 litri lordi...
Meno male che i pesci rossi so' tosti!! :-)
dunque la pompa esterna (ovvero appesa al muro), non sta compiendo più il suo dovere....a dovere, appunto.
Vorrei cambiarla con una piuttosto potente ma non riesco a trovare una marca di pompa che sia davvero esterna, ovvero che funzioni senza essere immersa in acqua... possibile che sia io così rinco??
Praticamente la vasca è artigianale, chissà se sul forum ho ancora le foto... -28d# e la pompa è appesa al muro, poi attraverso i tubi fa in modo che l'acqua passi attraverso un vano filtro che è posto al di sopra della vasca, sotto il coperchio.
Ma non è che più che una pompa si tratta di un aeratore??
Oh Dio aiutatemi non ci capisco più niente!! #07
Allora, ho rischiato la moria totale dei pesci..
perche'? quali sintomi anomali presentavano? (boccheggiavano in superficie, non mangiavano, si sono ammalati, ???)
dunque la pompa esterna (ovvero appesa al muro), non sta compiendo più il suo dovere....a dovere, appunto.
da cosa lo deduci? acqua torbida, poca corrente, nitrati alti, altri motivi? se il tuo "disinteresse" significa che hai trascurato i cambi d'acqua periodici, ad esempio, il problema potresti essere tu e non la pompa...
Ma non è che più che una pompa si tratta di un aeratore??
Oh Dio aiutatemi non ci capisco più niente!! #07
poche idee ma ben confuse, eh? #17
c'e' una bella differenza tra una pompa e un aeratore!
completa il tuo profilo e descrivi meglio la vasca (valori dell'acqua aggiornati, marca e modello del filtro e della "pompa", ecc.) cosi' possiamo aiutarti!
il mio disinteresse significa che per una decina di giorni non ho badato all'acquario e ci ha pensato mia madre a dare da mangiare ai pesci...
..solo che non si è accorta che la pompa ha smesso di funzionare... si è certamente una pompa.... solo che cercando su internet non ne trovo di POMPE ESTERNE, (a parte un modello della sicce)..
..è stato questo a farmi venire dei dubbi circa il fatto di come io debba effettuare la ricerca...
in realtà so che cos'è un aeratore...
se fai caso al numero dei miei messaggi NON SONO una neofita, una volta ero molto assidua su questo forum e tanta gente mi conosce..... :-)
in definitiva il problema maggiore per me è individuare pompe che funzionino perlomeno anche in esterno (tipo funzione wet & dry della sicce)...
ps: una foto dell'acquarionella mia galleria c'era ma non credo che possa essere d'aiuto...
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=68
IREK, non riesci a vedere di che modello di pompa di tratta? magari puoi trovare il ricambio specifico............
se fai caso al numero dei miei messaggi NON SONO una neofita, una volta ero molto assidua su questo forum e tanta gente mi conosce..... :-)
uh...se ti sono apparso supponente scusami, e' che il tuo primo post mi era sembrato proprio un po' vago e quindi ho cercato di circostanziare meglio il problema...
allora prova a guardare se Tunze fa delle pompe adatte, ad esempio.
e poi mi pare di aver letto di una marca tipo Maxijet, o qualcosa di simile...
morfeus02
07-05-2009, 15:35
puoi usare un filtro esterno svuotato di materiali filtranti XD
Metalstorm
07-05-2009, 16:12
guarda le pompe della eheim, ce ne sono alcune da uso emerso....anche tra le classiche NEW JET ce ne sono per questo scopo
morfeus02
07-05-2009, 18:22
no a parte gli scherzi, devi guardare le pompe da impianti di raffreddamento a liquido per pc, quelle sono tutte completamente esterne e stagne
cerca su google liquid cooling e vedi che ti viene fuori
morfeus02
07-05-2009, 18:23
tipo per esempio uno dei millioni di negozi presenti propone queste http://tdshop.it/negozio.asp?codsottocat=11-52&categoria=219&tipoatt=&mc=&idm=&prezzo=&chkDisponibili=
@ morfeus:
si avevo notato che l'unica pompa esterna che avevo trovato (quella della sicce) diceva che era dotata di un sistema che evita il surriscaldamento e c'era il riferimento al pc...
interessante pensare di trovare direttamente una pompa "uso pc" solo che, in questo caso, come mi regolo con la potenza??
cmq avete pienamente ragione, vediamo che cosa dice quella pompetta scarsissima che ho...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |