Visualizza la versione completa : le mie vaschette...
oggi ho riallestito il mio 100 lt dedicato ai pesci rossi,e così colgo l'occasione per farvi vedere le mie tre vaschette e avere da voi consigli preziosi su come migliorarle!
la qualità delle foto è orribile,specie quella della vasca dei pesci rossi che aveva l'acqua molto torbida a causa dei lavori appena finiti -28d#
cmq sono
74 lt,dedicato a una coppia di apistogramma cacatuoides e corydoras
30 lt,dedicato a una coppia di apistogramma borellii
100 lt,dedicato a 3 pesci rossi(domani aggiungerò del ceratophillum per riempire la zona del fondo,sperando che non se lo pappino,mangiano anche i sassi tra un pò -04 -04 )
siate buoni......
Cleo2003
28-10-2005, 17:38
Beh ma son bravi dai i rossi.. le anubias nn le han mangiate :-D :-D carino ;-)
Mi piace molto il mirabello.. con lo sfondo così #36#
Il primo ha le crypto davanti che rovinano un pò l'effetto a mio parere.. una la metterei di lato a dx e l'altra.. bho.. forse la toglierei
robi1972
28-10-2005, 17:39
Brava! #36#
Più di tutti mi piace la prima, davvero carina.
Coi pesci rossi c'è sempre da combattere, quelli che ho da mia madre ormai le piante non le vedono da anni... :-))
molto belle , la prima è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-) :-)
complimenti,anche a me piace molto la prima :-))
se riuscissi anche io a fare acquari così... -20
#25 #25 #25 #25 bellissime...sopratutto la prima...
ciao pulsar #22
Suppaman
28-10-2005, 18:03
brava lyla!!! :-)) :-))
davvero carine le tue vaschette!!!
complimenti x l'althernantera... davvero di un bel colore, le mia avrebbero quel rosso solo se le modificassi co photoshop!!! sigh!!!
grazie a tutti!
cleo ma ti riferisci alle crypto brown?in effetti una inizia a diventare un pò invadente,però non riesco a spostarla perchè dietro c'è la noce di cocco della signora cacatuoides,e poi ho appena messo una rotala rotundifolia che si intravede appena....dici di toglierla?e al posto suo cosa metto?
cmq le mangiano eccome le anubias,sopratutto le foglie nuove,quei pesci sono la mie disperazione -28d# ,l'allestimento non mi piace proprio,ma del resto più che anubias non posso tenere,e senza piante non mi piace...
oggi ho tolto il filtro interno e messo un eheim ecco per guadagnare più spazio in vasca..
suppaman,le althernanthera sono migliorate mettendole proprio al centro sotto i neon,ieri ne ho aggiunto un terzo arrivando a 45 w su 74 lt,quindi spero che diventino ancora più rosse e folte :-)) :-))
Suppaman
28-10-2005, 18:33
bene lyla!!
pensa che la mia crypto stolona anche a 30 cmq di distanza se nn di +!!
x le althernanthere le mia con 54W su 80L circa nn diventano rosse x niente!! quindi ora optero x le pasticche della dennerle che usa koilos x le sue ludwigie... spero in bene... ;-) ;-)
che pastiglie sono?contengono ferro?
io per ora nella vasca dell'althernanthera uso a1,e15,v30,s7,tr7,pflazengold dennerle
Cleo2003
28-10-2005, 18:44
Si.. le brawn.. io toglierei quella a sx e basta.. mi sembra un pò troppo alta e ingombrante lì davanti.. ma dovrai prima chiedere un permesso scritto alla signora cacatoides :-D :-D
Suppaman
28-10-2005, 18:47
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgmdk&idc=gfgifk
queste qui!! koilos mi ha deto che lui le usa nel suo... e quindi nn dico che se le uso diventa cosi la mia vasca, ma spero!!! :-D :-D :-D :-D
azz....allora sarà dura.....ha un caratterino molto poco da nana,tra lei e il marito seminano terrore in vasca #07 #07
ma la tolgo e lascio lo spazio vuoto o ci metto qualcos'altro??non mi spiacerebbe un pratino di tenellus,visto che poi il nuovo neon,lo special plant dennerle, è proprio lì sopra...
Cleo2003
28-10-2005, 18:49
Beh.. se mettessi un pratino in una vasca così lo metterei di lilaeopsis.. la tenellus nn mi piace molto.. ma è un mio problema :-D
anche la lilaeopsis è una bella pianta da pratino,ci penserò su,anche se un pò mi dispiace tirar via la crypto perchè è lì da quando ho allestito la vasca e non sò dove metterla...sono sentimentale #12 #12
le pastiglie di deponit non le ho mai usate,però da quando ho iniziato il pflanzengold(lo scrivo ogni volta diverso #07 #07 )ho notato un miglioramento in termini di colore e crescita....
Belline... mi piace la prima foto! (sfoltisci un po le vallisinerie) ma anche la seconda e terza foto mica male, belle! La terza...mmmmhhhh non mi piace. Cmq complimenti! Belle vasche!
le vallisnerie ci provo a sfoltirle,ma crescono veramente troppo,le ho appena tagliate! -04
ti ringrazio per i complimenti,purtroppo la vasca dei pesci rossi non piace molto nemmeno a me,ma non sò come migliorarla,domani inserirò del ceratophillum,spero migliori il layout....
Nightsky
28-10-2005, 19:27
Si.. le brawn.. io toglierei quella a sx e basta.. mi sembra un pò troppo alta e ingombrante lì davanti.. ma dovrai prima chiedere un permesso scritto alla signora cacatoides :-D :-D
quoto, è l'unica cosa che stona xke' altrimenti è proprio molto bella!
anche il mir è bello, pero' infoltisci le piante dietro (egeria..)
quello dei pesci rossi non è male, stile tanganika ^^, pero' è un po' scuro...il fondo forse...
:-) che belli gli apistogramma poi! hai loro foto?
dunque ho una foto di mister cacatuoides,e di fred e wilma,la coppia di borellii...anche se ora wilma è tutta gialla perchè è in riproduzione
mi avete convinto,toglierò la brown,anche se mi spiace buttarla via.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/fred2_834.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fred_888.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/apistogramma_cacatuoides_203.jpg
Cleo2003
29-10-2005, 17:24
mi avete convinto,toglierò la brown,anche se mi spiace buttarla via....
Dici che i rossi se la mangiano se la metti lì eh ? #13
wow.. che spettacolo quel cacatoides... anche i borelli mica male..uhm.. prima o poi devo inserire anch'ìo un'altra coppia di nani..
ci avevo pensato,però dai pesci rossi ho una luce quanto meno ridicola,20 W su 100 lt,se la crypto regge provo a metterla lì...male che vada cambiano gusto di insalata :-D :-D
i ciclidi nani sono davvero pesci stupendi,mi riempirei la casa di vaschette dedicate a loro... #19
Cleo2003
29-10-2005, 17:47
Vero.. io adoro i miei nijsseni.. oggi ho visto dei cacatoides e dei vejeta.. ma nn erano bellissimi (anche se a dire il vero anche i miei son diventanti più belli nel mio acquario :-)) )
Le crypto se nn sbaglio amano stare con poca luce.. però se nn ho letto male quel tipo mal sopporta i bruschi cambiamenti di illuminazione.. quindi preparati che potrebbe anche soffrirne..
ci avevo pensato,però dai pesci rossi ho una luce quanto meno ridicola,20 W su 100 lt,se la crypto regge provo a metterla lì...male che vada cambiano gusto di insalata :-D :-D
i ciclidi nani sono davvero pesci stupendi,mi riempirei la casa di vaschette dedicate a loro... #19
Ciao lyla,
complimenti, una piu' bella dell'altra le tue vasche, per non parlare dei pesciotti....
La crypto secondo me sopravvive dignitosamente, io ho due rossi ruspanti che convivono con anubias, vallisneria (ma solo la gigantea, l'altra la mangiano!!), cryptocoryne ed echinodorus (oddio, qui qualche sbocconcellata d'ogni tanto scappa -04 ). Per il ceratophillum, auguri... i miei ne hanno mangiato kg !!!
ciao
Cleo2003
31-10-2005, 09:39
Ma gli date da mangiare a sti carassi ? :-D :-D :-D ;-)
se potessero si mangerebbero anche i legni della vasca,i miei mangiano qualsiasi cosa gli dia,non sono schizzinosi come il cacatuoides -04
il ceratophillum non sono ancora andata a prenderlo,spero cresca più veloce di quanto lo mangino,domani sposto la crypto da loro e mi attrezzo per il pratino,anche se non ho ancora deciso quale tipo mettere #24 #24
il ceratophillum non sono ancora andata a prenderlo
Se te ne serve un po', domani o in comunque entro la settimana, devo toglierne dal 120 litri. Se ne vuoi....fammi sapere.
ciao
ti ringrazio molto per l'offerta,ma alla fine me lo porta una ragazza che lavora con me che ha potato il suo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |