Visualizza la versione completa : Sono Nati...a quando il primo pasto ? (Foto Vaschetta)
La Guppa ha sfornato oggi tanti Guppini, mi sono accorto che un avannotto girava per l'acquario e ho immediatamente inserito la mamma in sala parto, nel giro di tre ore ne ho salvati 9.
Avevo già approntato la vaschetta con il filtro maturato da un mese e li ho inseriti subito mentre la mamma è ancora in sala parto, ora 2 domande:
Considerando che ha cominciato intorno a mezzogiorno e sono circa le 20 è possibile che ne sforni ancora ?
Quando comincio ad alimentare gli avannotti ?
Va bene il Tetra Min Baby ?
Allego le foto della vaschetta ma non si vedono gli abitanti, sono troppo piccoli.
il mangime va bene: io inizierei subito o dopo un giorno.
il parto può durare fino a 2 giorni...
Dato che stazionano tutti in branco sul fondo vicino al riscaldatore ho alzato un pò la temperatura portandola intorno ai 26°C.
Pensate che dovrò utilizzare un tubicino per portare il cibo direttamente sul fondo ?
#36# giusto, mangiano dopo poche ore dal parto... per la guppa, quando incomincia ad agitarsi tanto e noti che la sua macchia si scolorisce parecchio (oltre a un notevole calo di volume della pancia) allora è meglio liberarla :-))
:-)) :-)) :-)) Quoterrimo Tropius......... :-D :-D
Gabriella Barcella
14-03-2005, 17:06
Appena nati, gli avannotti tendono sempre a stazionare sul fondo per un po' inoltre, non ti consiglierei per una prossima volta di spostare i piccoli nell'immediato dopo la nascita, anche perchè la femmina solitamente non se ne ciba finchè è ancora con il parto in corso, almeno #13 .
Il cibo non ti sarà necessario somministrarglielo "sul fondo", e anche se all'inizio non accorreranno, dopo pochi giorni impareranno a farlo e li vedrai giungere tutti a galla nel punto in cui sarai solito dargli la pappa!!! -11
Bene, infatti oggi durante l'intervallo del pranzo li ho visti nuotare anche a centro vasca (se vasca si puo chiamare, è 8 litri).
Grazie per l'aiuto, tra qualche giorno tocca all'altra Guppona.
Aphrodite1984
15-03-2005, 21:23
Appena nati, gli avannotti tendono sempre a stazionare sul fondo per un po' inoltre, non ti consiglierei per una prossima volta di spostare i piccoli nell'immediato dopo la nascita, anche perchè la femmina solitamente non se ne ciba finchè è ancora con il parto in corso, almeno #13 .
Il cibo non ti sarà necessario somministrarglielo "sul fondo", e anche se all'inizio non accorreranno, dopo pochi giorni impareranno a farlo e li vedrai giungere tutti a galla nel punto in cui sarai solito dargli la pappa!!! -11
la mia mentre partoriva tra un piccolo e l'altro ne ha mangiati 3 l'ho vista io che infamona!!!!
Gabriella Barcella
15-03-2005, 21:39
hai provato a distrarla con del cibo ?
....io ho riscontrato un comportamento simile sono una volta, e mi sono resa conto che accadeva perchè la guppa era intimorita proprio dalla mia presenza.
Per questo è sempre bene essere piuttosto discreti nell'osservarle...
Se puoi ti è capitata una "cattivona".... #13....mi dispiace per te!!!! :-D
Aphrodite1984
16-03-2005, 16:05
io credo che alcuni li ha anche mangiati xkè x lei nn è stato un parto semplice sono nati tre piccolino con malformazioni quindi credo che abbia deciso lei da sola di nn farli vivere e farli fuori!!
Gabriella Barcella
16-03-2005, 17:12
Senz'altro sarà stato così, considerato che è ciò che fanno molte specie di animali nel mondo....
dela boy
17-03-2005, 20:46
la mia mentre partoriva tra un piccolo e l'altro ne ha mangiati 3 l'ho vista io che infamona!!!! -d09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |