Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 45lt per ciclidi nani

ciandre
28-10-2005, 14:42
Allora sto allestendo un 45 litri acquario pet company 50*30*32, illuminazione bassa....solo 11w(vedro' in seguito se gli faccio un po' di modifiche), valori dell'acqua non calcolabili(non ce n'e' ancora :-)) ) vorrei metterci una coppia di ciclidi nani, o ramirezi o cacatuoides, ho fatto un po' di foto su come sistemarlo......che ne dite???Poi che piante mettere e dove???

Prima opzione, effetto fiume con all'interno del letto un pratino.....
Seconda opzione, il letto del fiume sono si sassolini.....

pelvi
28-10-2005, 14:49
Ma sicuro che quei sassi non sono calcarei??!!..comunque non mi piace il miscuglio e nemmeno la disposizione..io fossi in te: leverei quei sassi , terrei solo la lavica(è lavica??..) ed aggiungerei altre laviche, possibilmente dello stesso colore + il legno!!..ma quei sassi nn mi piacciono proprio!(parere personale, ovvio!).

X le piante: metti quelle del biotopo del pesce che scegli; basta fare 1 ricerca, anche su google..

Ciao ciao..

ciandre
28-10-2005, 14:57
si e' lavica.....

Aindria
28-10-2005, 16:17
falle subito le modifche, tipo, sposta in un lato la scatola del filtro, avrai un miglior circolo dell'acqua..ce l'avevo anch'io in mezzo originariamente, poi ho notato miglioramenti spostandola...

ciandre
30-10-2005, 09:45
Allora ok per lo spostamento del filtro...Poi una domanda, come fondo, andrebbe bene panetti di torba e poi ghiaino di quarzo???Poi qualcuno per caso ha mai facco compere da acquaportal???Vorrei comprare piu' di qualcosa, piante accessori un libro......se si come vi siete trovati con le piante??? Erano messe bene??? Poi dopo quanto tempo arrivano???

Aindria
31-10-2005, 14:26
non ho capito cosa intendi per panetti di torba...io ho messo delle pastiglie derivanti da torba, a vederle sembrano dei cilindretti di riso soffiato, solo che gialli, poi ho messo circa 5 cm di ghiaia..
per quanto riguarda acquisti in acquaportal...non è che per caso ti confonsi con acquaingros? in questo caso io nn ho mai fatto acquisti on-line presso questo negozio, (anche perchè le piante e i pesci preferisco andarli a prendere di persona) ma ne ho sempre sentito parlare bene da tutti in questo forum..penso tu possa andare tranquillo...

Ciao ciao