Visualizza la versione completa : Alimentare vuol dire spegnere anche lo skimmer?
Ciao.
Quando somministriamo alimenti per invertebrati e coralli, bisogna tener spento lo schiumatoio?
Grazie.
Dipende dai prodotti, con alcuni si, con altri no....
Ciao
se usi il de-luxe no o roba del genere, se usi il pappone si.
E i prodotti kent?se si per quanto bisogna spegnerlo? :-))
E i prodotti kent?se si per quanto bisogna spegnerlo? :-))
io con questi non spengo :-))
sul de-luxe c'è proprio scritto di nn spengere lo schiumatoio, nei kent nn c'è scritto?
nei kent nn c'è scritto?
no, non c'è scritto di spegnerlo, per cui si può lasciare in funzione come per il de-luxe
Usate i dosaggi consigliati?? La kent parla di 5-10 ml più volte a settimana ogni 200lt, ma mi sembra eccessivo....già con 3 ml il giorno dopo i miei vetri ne risentono :-D
Anche io dodo solo 3 ml a giorni alterni di kent a dire il vero #36#
miticopaolo
03-11-2005, 17:53
The Fish
07-11-2005, 00:15
io somministro plancton 1 volta alla settimana a luci spente e con lo schiumatoio spento per 30 minuti!!!
Solleva il bicchiere dello schiumatoio per circa un'ora quando alimenti qualunque prodotto usi è sempre meglio lasciarlo in circolo per un breve periodo per consentire a tutti gli animali di nutrirsi ;-)
preferisco abbondare col cibo e non spegnere mai lo skimmer certo, ne butto via parecchio ma tutto quello che non viene assorbito viene prontamente eliminato
SupeRGippO
07-11-2005, 17:49
se io sbicchiero lo skimmer butto tutta schiuma in sump...
voi come fate ?
se io sbicchiero lo skimmer butto tutta schiuma in sump...
voi come fate ?
esattamente così, lasciala ricadere in sump #36#
SupeRGippO
07-11-2005, 19:03
ma dopo mi macchia di sale tutto lo skimmer :-))
ma dopo mi macchia di sale tutto lo skimmer
ma sei proprio fulminato con lo skimmer......ma te lo porti pure a letto??? :-D :-D
SupeRGippO
07-11-2005, 21:47
no... pero' e' cosi' bello quando e' pulito... :-D :-D :-D
tropic74
08-11-2005, 00:57
quoto supergippo, ;-) ;-) pulito e piu bello!!!
alexalbe
08-11-2005, 22:48
Dosa insieme all'alimento che dai, poche gocce di HUFA. Ti bloccano lo schiumatoio per alcune ore e questo non ti porta via tutto l'alimento che metti senza avere la necessità di togliere il bicchiere
tropic74
08-11-2005, 23:12
alexalbe, cosa sono le goccie hufa?? #24
SupeRGippO
08-11-2005, 23:20
what's HUFA ???
alexalbe
08-11-2005, 23:27
Gli HUFA sono acidi grassi omega3
beh .... leggendo bene spesso anche nei prodotti che usiamo.
per esempio io uso il nuovi tre prodotti della kent, quelli in gocce per intenderci e non di certo quindi in dosi di 3-5 ml come ho letto all'inizio del topic, e li ci sono indicati. se no si trovano in farmacia fanno bene anche a noi #36#
beh .... leggendo bene spesso anche nei prodotti che usiamo.
per esempio io uso i nuovi tre prodotti della kent, quelli in gocce per intenderci e non di certo quindi in dosi di 3-5 ml come ho letto all'inizio del topic, e li ci sono indicati.(sara' per questo che non indicano di spegnere schiumatoio?) se no si trovano in farmacia fanno bene anche a noi #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |