Entra

Visualizza la versione completa : Il mio rio 180....consigli?

HaiPauraDelBuio?
28-10-2005, 13:15
Avviato il 19 ottobre, ieri sera ho piantumato come vedete....secondo voi e' un macello?
i dati della vasca: misure 100x40x50, cavetto elos celsio 300, fondo con deponit mix dennerle+ada power sand special tot 7kg, nel "terrazzino a sin 9kg di ada acqua soil amazonia grossa, 15 kg di ghiaino granul 1-2mm; filtro a spugne tradizionali della juwel.
Dopo 2 cambi di acqua da circa 190l tot causa ammoniaca in vasca l'ultimo ieri sera prima della piantumazione i valori sono questi:
ph 7,5
kh 6
gh....mi son scordato
no2 0,3mg
no3.....vedi sopra.....
oggi mi accingo a far partire la co2 della elos co bombola della dennerle da 2kg....iniziero' con 10 bolle al min e poi vedremo....se avete dei consigli li accettero' volentieri...grazie!

lisia81
28-10-2005, 19:56
mom č male e dalla foto sembra gią sviluppato..non mi piace lo sfondo azzurro, lo preferirei nero..bello seč lui l'echinodorus osiris gigante in primo piano..a sx hai messo due tronchi uno dietro l'altro? attenzione allo sporco..

HaiPauraDelBuio?
28-10-2005, 20:17
nn e' una echinodorus....e' una anubias madre che avevo messo in previsione di mettere i discus....idea che x vari motivi ho a malinquore abandonato....i legni a sinistra sono siliconati al fondo per formare una specie di balconata x la acqua soil(terra allofona ada)

ReK
29-10-2005, 08:19
non male

HaiPauraDelBuio?
29-10-2005, 13:45
uhm....si....nn male per essere il secondo acquario che allestisco in circa sei mesi....sicuramente si puo' fare di piu' ma nn riesco a trovare in questo periodo le piante che vorrei...e poi credo propio che eliminero' quell'anubias madre perche' mi fa tropa ombra....credo la sostituiro' con una echinodorus e qualche crypto o un bel legno con delle microsomum....vedro'.....cosa fareste voi con 3 mg di ammoniaca in vasca?