Visualizza la versione completa : durso standpipe che cosa è?
Nunzio73
28-10-2005, 12:17
Cercando sul web mi è capitato di leggere post (in america)in cui si parla di durso standpipe. Premetto che il mio inglese è mooolto scarso, però mi pare di capire che sia un sistema che riduce i rumori di gorgoglio della tracimazione.
Quancuno ha voglia di spiegarmi meglio in cosa consiste?
Sto montanto l'overflow Schuran, avrò problemi di rumore? In che modo posso evitarli?
Grazie in anticipo per le risposte. #17
RobyVerona
28-10-2005, 14:37
Il durso è un particolare sistema di tracimazione che si narra essere molto silenzioso, ti dico si narra perchè in prima persona non l'ho mai "sentito". Usa il tasto cerca in alto a destra, il Sig. Durso dovrebbe avere inoltre un sito personale dove decanta questo sifone...
Questo è il durso, molto utile per evitare il fastidioso gorgoglio della caduta ;-)
Nunzio73
28-10-2005, 16:45
ma secondo voi devo quindi modificare l'overflow con questo Durso?
Dubbio,
con lo scarico Durso non si formano bolle d'aria che poi impediscono il pescaggio dell'acqua? Vedo che c'è un gomito a 90°girato al rovescio rispetto a come solitamente dovrebbe pescare.
nello scarico l'acqua scende "a caduta" non per aspirazione mediante una pompa quindi non ci dovrebbero esser problemi.
Ciao,
Il mio scarico faceva un rumore infernale, poi ho realizzato il sifone d'urso e adesso non si sente più il minimo rumore.
Nunzio73
04-11-2005, 13:20
ancora una domanda per chi ha questo sistema.
Ma in testa al sifone, c'è necessità di un rubinetto o valvola di sfiato dell'aria?
de questa foto mi sembra di si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |