Visualizza la versione completa : regge il pavimento?
lazzarini.a
28-10-2005, 10:25
ciao a tutti............dubbio terribile.....
ho acquistato in super offerta il trigon da 350l della jewel......bellissimo....lo metterò in un angolo, contro la parete portante della casa, vicinissimo ad uno dei pilastri;contando che la casa ha 25 anni potrei avere problemi di tenuta del pavimento/soletta? alcuni mi hanno già detto di stare tranquillo, ma vorrei il vostro parere....GRAZIE
per me non ci sono problrmi.
prova a metterti in quell'angolo con 4 amici belli piazzati e saltelleci sopra........... se non ti ritrovi al piano inferiore allora lo puoi mettere #18
Cleo2003
28-10-2005, 11:15
In teoria dovresti guardare i documenti di costruzione della casa o chiedere al geometra/architetto.. però io tenevo un 400 litri al terzo piano di un condominio e nn sulla parete portante e nessun problema.
emanuele323
28-10-2005, 13:13
messo in angolo con almeno un muro portante non vedo rischi
Gianjo74
28-10-2005, 15:06
mi auguro per te che non prevedi di traslocare per i prossimi 2000 anni :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Un palazzo di 25 anni è giovanissimo e se regge il mio pavimento di passa 50.... vai tranquillo! ;-)
vai pure tranqui quoto klinsky per il collaudo "pavimentare"!!!!!ah ah ke risate :-D :-D
zanozaza
28-10-2005, 22:11
ma stai scerzando saranno al massimo 400kg ammenoche non hai la soletta di certongesso :-D
stai tranquillo.
le case di civile abitazione sono dimensionate per carichi accidentali di 200 kg/mq. dato che l'acquario è un carico permanente se posizionato in mezzo alla stanza potrebbe creare problemi (sopprattutto nei solai di una volta che erano molto flessibili, una casa di 25 anni se ben costruita è ancora "giovane"), ma accostato al muro è tutto ok.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |