Visualizza la versione completa : Modifica plafoniera tenerife 67
cardanico
27-10-2005, 21:27
Con il tempo la plafoniera del mio tenerife67 si è rovinata.Si è tutta seccata e gli attacchi dei neon con tutta la parte bianca si sono sbriciolati letteralmente.Ho cercato nei ricambi ma il coperchio non è previsto come ricambio!Da quì l'idea di modificarla anche perchè i neon originali sono un po piccolini.
Ora toglierò tutta la parte interna del coperchio,dopodichè avevo pensato di fare un rivestimento interno di alluminio e di applicargli minimo due neon.
Il mio dubbio è uno solo:
A contatto con l'alluminio che andrei a mettere nel coperchio si andrebbe a formare molta condenza,non è che l'alluminio mi rilascia qualcosa e mi va ad inquinare la vasca?
Grazie per tutte le risposte che mi darete. ;-)
ho la soluzione che fa per te :-))
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=147_984_1318&products_id=9214&osCsid=77c162b303944328c5cba5c1658727d3
cardanico
28-10-2005, 13:39
Veramente non lo voglio aperto....comunque grazie per la risposta.
Il progettino già cè l'ho in mente ma non so se l'alluminio a contatto con l'acqua rilascia sostanze nocive.Nessuno lo sa??????
Grazie. ;-)
cardanico
02-11-2005, 19:49
La prima operazione è stata quella di togliere tutta la parte interna rovinata e di tagliare i bordi che davano fastidio al progetto......
Metto una foto:
cardanico
03-11-2005, 16:46
Oggi ho comprato un foglio di alluminio,ho tagliato a misura e ho piegato i bordi,poi ho forato nei punti in cui applichero i portalampada ora si presenta così...è solo appoggiato per ora.
Suppaman
04-11-2005, 01:14
bel lavoro.. contina a postare delle foto.. cosi vediamo gli sviluppi!!
il fogliodi alluminio dove lo hai preso??
cardanico
04-11-2005, 16:27
In un negozio in cui costruiscono finestre in alluminio....spesso hanno degli scarti di lamiera la cui parte interna è di colore naturale ....... se non si trovano degli scarti bisogna comprare una lastra intera.
;-)
Suppaman
04-11-2005, 22:59
mi sapresti dire dove dato che sono anche io di roma?
ericmann2000
05-11-2005, 14:07
in questo modo penso ci stiano tubi da 18 W cosi risparmi utilizzando quelli generici tipo philips / osram
ci sto pensando anche io per il mio tenerife 67
cardanico
05-11-2005, 15:52
in questo modo penso ci stiano tubi da 18 W cosi risparmi utilizzando quelli generici tipo philips / osram
ci sto pensando anche io per il mio tenerife 67
Infatti ci stanno i 18W e credo che migliorino molto le condizioni di vita specialmente per le piante in questo tipo di acquario.
Oggi ho comprato dei "tappi" per le zampe delle sedie che userò per rendere stagni i portalampada proprio come descritto quì:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/portalampada_stagni/default.asp
Io ho comprato quelli di diametro 25 mm e credo che vadano benissimo........
X Suppaman:
Io ho un amico che fa questi lavori e me lo ha dato lui un pezzo di alluminio ma se vai in una qualunque bottega che lavora l'alluminio credo che non avrai problemi.
a questo punto perchè non metti 3 neon??
in questo moto avresti quasi 1w/l.
ma l'alluminio non si ossida?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |