Entra

Visualizza la versione completa : Test JBL

marcomenda
27-10-2005, 21:13
Cosa ne pensate di questa marca?

alex_wlf
27-10-2005, 22:19
a prescindere da quello che si dice nel forum, io ho usato NO2, NO3 e PO4 e li ho trovati, confrontandoli con altri affidabili. Il PO4 ha come valori 0 e 0,25 ec.c.., quindi piccole concentrazioni non sono rilevati

alex_wlf
27-10-2005, 22:20
dimenticavo, molto comodo il sistema di comparazione.
Difetto, un pò costosi...

G@BE
27-10-2005, 22:33
molto buono il Ca+Mg, NO3, kh e ph. Per i po4 preferisco il dupla..... ;-) Li uso regolarmente e mi trovo molto bene... un pò cari, almeno rispetto ai salifert

wortice
09-11-2005, 20:42
dimenticavo, molto comodo il sistema di comparazione.
Difetto, un pò costosi...

concordo... #36# #36#

mercury
10-11-2005, 20:44
sono tutti buoni,tranne il mg. a me è successo più di una volta che mi da un valore di magnesio molto basso rispetto a quello che mi da un salifert o un tropic marine. tempo fa anche un'altra persona aveva riscontrato questo difetto.

superpippo
10-11-2005, 20:55
sono tutti buoni,tranne il mg. a me è successo più di una volta che mi da un valore di magnesio molto basso rispetto a quello che mi da un salifert o un tropic marine. tempo fa anche un'altra persona aveva riscontrato questo difetto.

quoto

G@BE
11-11-2005, 09:48
mercury, #24 veramente? ma parli del test combinato mg+ca? perchè io mi regolo con quello per le integrazioni, lo mantango a 1280 circa....quanto sarebbe in "realtà"? + o - .....

mercury
11-11-2005, 11:29
G@BE, prova a fare il test con un'altra marca e vedi la differenza. io me lo facevo fare dal negoziante, era quello che dovevi fare la sottrazione con il calcio per trovare il valore del magnesio. mi dava sempre un valore basso, un gg ho provato a farlo con altre marche e ho notato che il valore era diverso, eppure di molto. il dubbio mi era venuto, perchè dover aver cambiato il sale, ora uso preis, il magnesio era sempre basso, mentre sapevo che il preis,invece, era ricco di magnesio. inizialmente ho pensato che era un problema solo mio, poi qualche gg fa ho sentito anche un altro ragazzo che lamentava lo stesso problema. se qualcuno altro ha qualche altra esperienza da riportare, ben venga.

G@BE
11-11-2005, 12:01
corro subito a verificare e ti faccio sapere.....non mi ero mai posto il dubbio perchè per l'mg uso solo jbl... grazie mille della segnalazione... ;-)