Entra

Visualizza la versione completa : Otocinclus affinis

roby&deb
27-10-2005, 20:17
Ragazzi, vorrei condividere con voi questa mia piccola gioia:
avevo un problema di alghe e diatomee che non riuscivo a risolvere, avevo preso 2 epalo (non mi ricordo + tutto il nome), ma dopo che si erano pappati un po' di alghe filamentose basta... preferivano rubare il mangime agli altri abitanti. Sabato scorso volevo provare con un ancistrus, ma non era disponibile,il pescivendolo mi ha consigliato un otocinclus affinis. Ragazzi in 5 giorni l'acquario ha cambiato faccia!!! e' uno spattacolo #36# , da far girare la testa -61 , si e' pappato tutto.
Ve lo consiglio :-))

4Angel
27-10-2005, 22:23
La tua è una conferma... Nella mia vasca ormai è un pezzo che lavorano... Io in compenso non gli faccio mai mancare il mangime.... :-D :-D :-D :-D

Wildman
28-10-2005, 00:53
Salve ragazzi mi accodo a questo thread per fare una domanda, i pesci come l'Otocinclus hanno bisogno di ghiaietto di una certa granulometria? il mio è molto fine, non vorrei gli andasse di traverso -05

4Angel
28-10-2005, 06:47
Per quel che ne so io gli oto, a differenza dei cory, non grufolano nella sabbia ma mangiano le alghe dai vetri, dai legni, dalle foglie delle piante ecc. quindi non dovresti avere nessun problema...

mmicciox
28-10-2005, 10:49
No il ghiaietto non è un problema solo però abbastanza sensibili ai valori dell'acqua e ad eventuali sbalzi quindi attenzione anche con i cambi dell'acqua. In + sono abbastanza seletivi con il cibo per cui attenzione a non fargli mancare le alghe, anche se uno solo non dovrebbe avere competitori, eventualmente puoi mettrere qualkche pietra in una bacinella al sole e poi inserirla in vasca quando è piena di alghe

RASBORA67
28-10-2005, 13:34
Ragazzi, vorrei condividere con voi questa mia piccola gioia:
avevo un problema di alghe e diatomee che non riuscivo a risolvere, avevo preso 2 epalo (non mi ricordo + tutto il nome), ma dopo che si erano pappati un po' di alghe filamentose basta... preferivano rubare il mangime agli altri abitanti. Sabato scorso volevo provare con un ancistrus, ma non era disponibile,il pescivendolo mi ha consigliato un otocinclus affinis. Ragazzi in 5 giorni l'acquario ha cambiato faccia!!! e' uno spattacolo #36# , da far girare la testa -61 , si e' pappato tutto.
Ve lo consiglio :-))

Anch'io ho avuto un esperienza uguale alla tua con il mio otocinclus, infatti cerco di consigliarli sul forum soprattutto a chi ha acquari piccoli viste le dimensioni di questi simpatici pesciolini. #21

CanceR
28-10-2005, 13:57
Eventualmente puoi mettrere qualkche pietra in una bacinella al sole e poi inserirla in vasca quando è piena di alghe

Geniale!!!